Promozione: Arno Laterina-Pratovecchio 1-1
Gran primo tempo tra due tosti avversari, che danno vita ad una partita veloce ed avvincente che tiene sulla corda gli spalti per i continui ribaltamenti di fronte che impegnano le rispettive difese e che mantengono l’incontro su un livello di sostanziale equa parità . Fino all’episodico sbilanciamento a favore dei Rossoneri casentinesi che passano in vantaggio su un malinteso gialloblu: Giangeri in retropassaggio di alleggerimento sul portiere, provoca l’inserimento del centravanti casentinese Paggetti che porta in vantaggio i suoi. Niente comunque di irreparabile ,anche in considerazione degli alti livelli agonistici che non accennano a calare e che portano infatti al pareggio dell’Arno ,nel giro di 8 minuti: Benedetto, ricevuta palla sulla trequarti, avanza palla al piede verso l’area dei rossoneri e non sbaglia uccellando Ibraim e agguantando un pari che ci stava tutto e che era mancato invece quattro minuti prima a Giacomo Bindi, il gioiello della squadra di casa che, raggiunto da un lunghissimo lancio partito dalla fascia di levante, dal piede fatato di Mattia Giangeri ,ha puntato a rete senza riuscire a battere l’estremo rossonero che lo ha chiuso con tempestività . Nessuno dei due comunque rinuncia a cercare di superarsi nuovamente : né il Pratovecchio che, con il suo ottimo pacchetto offensivo impegna sempre severamente la difesa di Pratesi e chiama Giacomo Brandi a confermarsi , né il Laterina che si mette in evidenza attorno al 35° con una bella azione elaborata e collettiva che purtroppo non approda alla concretezza finale e poi al 42° con una palla di Villi che mette i brividi sfiorando il legno lungo interno di Ibraim, provocando subito dopo la risposta del Pratovecchio che chiama Brandi al gran colpo di reni che ha messo in angolo una velenosa conclusione del suo centravanti. E’ il 45° che manda al riposo i contendenti sull’uno a uno. Al riposo in ogni senso Perché è praticamente la conclusione di una partita che nella ripresa non ha detto non solo niente di più,ma neppure niente di simile. Un pari comunque sostanzialmente giusto: sia per il Pratovecchio in trasferta, sia per il Laterina che dopo aver chiuso il girone d’andata con la vittoria su una big come la Nuova Chiusi , ha aperto quello di ritorno con un altro risultato utile contro un avversario credibile.
ARNO: Brandi – Tomberli – Bindi – Carboni – Minatti – Francesconi( 54° Cinini) –Arcioni – Villi( 72° Rocchi) - Orabona – Benedetto - Giangeri . PANCHINA : Martinelli – Casini – Rocchi Cinini – Ciagli – Ceccherini – Bucciero. All. Pratesi
PRATOVECCHIO : Ibraim – Vangelisti (73° Puccini) – Marzenta – Benucci – Vangelisti - Giabbani( 56° Bruni) - Cipriani – Falsini – Paggetti - Lunghi – Fabbrizzi(83° Occhiolini )- PANCHINA: Basagni – Vangelisti – Occhiolini – Piantini – Virga – Bruni – Puccini. All. Innocenti .
ARBITRO: Debora Bianchi di Prato. GUARDALINEE : Casollari e Campagnolo di Siena
RETI: 14° Paggetti – 22° Benedetto.
Giovanni Nocentini - www.arnolaterina.it