About

Breaking News

Promozione: Laterina - Lucignano: 1 - 0

Laterina: Brandi, Tomberli, Bindi, Carboni, Cinini, Minatti, Rocchi, Villi (Pedani), Casini (Orabona), Benedetto (Crestini), Giangeri.
Lucignano: Palazzini, Poponcini, Cetoloni, Fabbrini, Tei, Mucci, Maraghini (Pistella), Scapecchi (Di Cicco), Foianesi (Bennati), Boccini, Casini.
Arbitro: Sig. Conti di Firenze coadiuvato dai sigg. Abatantuono di Firenze e Venuti del Valdarno.
Cronaca: Il Lucignano esce sconfitto dal comunale di Laterina in una delle più brutte gare fin ad oggi disputate anche se, i primi venti minuti di gioco, avevano fatto sperare i tifosi che avevano accompagnato la squadra in questa trasferta in un risultato positivo. Il Laterina ha trovato il vantaggio quasi allo scadere della prima frazione di gara, quando Mucci con un avventato colpo di testa cercava di servire il proprio portiere Palazzini ma sulla traiettoria si inseriva Benedetto che a sua volta, con un pallonetto di testa, trafiggeva il portiere amaranto e siglava quello che risulterà il goal partita. Nella ripresa mister Bernacchia correva ai ripari cercando, con le sostituzioni a disposizione di riequilibrare la gara ma non riusciva nell'intento anche se, l'ingresso di Pistella portava più brio all'attacco amaranto. A dire il vero il Lucignano riusciva anche ad andare in rete con lo stesso Pistella ma l'azione veniva annullata per una segnalazione di fuorigioco da parte del collaboratore dell'arbitro che, dalla parte in cui mi trovavo a vedere la gara, non mi sento di giudicare. Che dire della partita: Il Lucignano secondo me non ha giocato da squadra come fino ad oggi effettuato. I vari reparti di gioco si sono comportati come campartimenti a se stanti: gli esterni difensivi non hanno mai accompagnato la squadra nella fase di possesso del gioco, di contro, gli attaccanti non hanno mai sostenuto la squadra nella fase difensiva ed alcuni componenti della stessa, fino ad oggi autori di prove maiuscole non sono mai entrati in partita. In questa brutta giornata sportiva, vorrei elogiare la prestazione di Tei che si è comportato da vero capitato, buttando nella contesa il giusto "cuore" che ci vuole per vincere le partite (dimostrato anche in piccoli particolari che chi ha assistito alla partita si sarà sicuramente reso conto). Ad essere pignoli va segnalato che in confronto al tempo che si è perso (il portiere Brandi è stato anche ammonito per tardivo recupero della palla) ed alle sei sostituzioni effettuate, i tre minuti di recupero concessi sono apparsi inappropriati. A conclusione va segnalato che l'opaca prestazione odierna non influisce ne sulla ottima classica del Lucignano nè scalfisce le ottime prestazioni fino ad oggi effettuate e sin da domenica prossima, agli amaranto capita la giusta occasione per dimostrare che quella odierna è stata solo un episodio che nell'arco di un campionato può succedere: il derby con il Marciano che va assolutamente vinto anche per cancellare la sconfitta rimediata all'andata.

Lucignano