Promozione: Lucignano-Asta: 0 - 0
Tabellini:
Lucignano: Violini, Poponcini, Cetoloni, Fabbrini, Tei, Mucci, Di Cicco (dall'81^ Navarrini), Scapecchi, Pistella (dal 73^ Maraghini), Boccioni, Casini.
All. Bernacchia.
Asta: Vito, Del Prato, Scelzo, Sprugnoli, Razzoli, Bandini, Caselli, Cosimi, Lucatti, Piccardo (dall'89^ Acerra), Fusco (dall'86^ Ballerini).
All. Santini.
Arbitro: sig. Arnone di Empoli
Assistenti sigg. Vannetti e Goretti del Valdarno.
Cronaca:
Il pareggio a reti inviolate tra i locali del Lucignano e l'Asta è la logica conclusione al termine della gara odierna, risultata, a parere dello scrivente la più brutta vista in questa stagione.
Gli ospiti sono scesi in campo con il chiaro obiettivo di ottenere un punto che potesse tenere in vita le speranze di ottenere la salvezza diretta, senza passare dalla lotteria dei play aut e per questo durante tutta la gara si sono limitati a tenere lontana la palla dalla loro area di rigore con continui lanci in avanti senza nessuna costruzione di gioco, con il solo Lucatti che sporadicamente cercava di impiensierire i difensori locali. Il Lucignano, di contro, sceso in campo senza due dei giocatori attualmente più in forma, parliamo di Barbagli e Bennati, e con alcuni atleti, che fino ad oggi avevano fatto la differenza, non nelle loro migliori condizioni ha fatto poco per ottenere i tre punti.
Nel primo tempo non c'è assolutamente niente da segnalare mentre, nella ripresa i locali hanno cercato con maggior continuità di ottenere la vittoria: al 58^, la più bella azione di tutta la gara si concludeva con uno splendido traversone di Casini sul quale si avventava Scapecchi che con un colpo di testa faceva gridare al gol ma il portire ospite Bindi si superava e deviava la palla in calcio d'angolo.
La contesa continuava stancamente e solo nel finale il Lucignano andava vicino alla rete con conclusioni di Casini e Boccini.
Il risultato finale è giusto per quanto fatto vedere dalle due contendenti ed alla luce dei risultati delle altre gare tutto rimane inalterato: l'Asta vede sempre intatta la possibilità di ottenere la salvezza diretta mentre per il Lucignano il quarto posto resta a portata di mano.
Lucignano - www.dilettanticalcio.com