Seconda Categoria: Montemignaio-Poppi 3-0
Montemignaio
Consumi D., Ferri, Tizzano, Marchetti, Ceccarelli, Mazzetti (89° Tribolini Mat.), Castri A. (92° Tribolini Mario), Fani (26° Ricci),
Castri M., Lusini, Papi.
A disposizione: Ceramelli, Consumi M., Nanni, Masi.
All.Bani
Poppi
Ricci, Beltrame, Casacu, Folli (71° Ciabatti), Lucci, Nassini,Sori (55° Fabbri), Vuturo, Giannotti (80° Laponi), De Luca, Ferro.
A disposizione: Bini, Tocchi, Binozzi, Cipriani.
All.Dini
Arbitro: Dilaghi del Valdarno
Marcatori:69° Castri M.,79° Ricci,83° Lusini.
MONTEMIGNAIO- Il derby del Casentino e big match di giornata se lo aggiudica il Montemignaio al termine di una partita rimasta in equilibrio solo un tempo. Difronte un Poppi che parte col piede sull’acceleratore,deciso a rimanere in scia della capolista. E infatti al 9° ha subito la prima occasione con Giannotti che da dentro l’area calcia a lato in diagonale.Ma al quarto d'ora i padroni di casa,alla prima azione potrebbero già passare in vantaggio se l'arbitro non annullasse inspiegabilmente un tocco ravvicinato di Castri A.. Al 22° su un calcio d’angolo è uno straordinario Consumi a negare il vantaggio agli ospiti volando a prendere a terra un perfetto colpo di testa di Vuturo da un metro. Sul finire del primo tempo i locali ci riprovano ancora con Castri A. che manda alto di testa.Proprio nell’unico minuto di recupero sono gli uomini di Dini a sfiorare la segnatura. De Luca approfitta di un malinteso della difesa,ruba palla e calcia di esterno superando il portiere,ma il pallone va a sbattere sul palo. Al rientro in campo i padroni di casa appaiono del tutto trasformati dando vita a un secondo tempo che annichilisce il Poppi. Dopo cinque minuti è ancora Castri A. che manda alto di testa un buon pallone.Al 59° è il fratello Marco che calcia da posizione defilata con Ricci che non trattiene senza che nessuno ribadisca in gol. E’ solo il preludio al vantaggio che arriva dieci minuti dopo,sempre ad opera di Marco Castri che conclude in porta in maniera identica approfittando questa volta della deviazione in rete di un difensore. Sulle ali dell’entusiasmo al 79° i locali raddoppiano con un capolavoro di Ricci che riceve palla fuori area e si inventa un pallonetto millimetrico a scavalcare il suo omonimo. Neppure cinque minuti dopo è Lusini,oggi il migliore in campo,che mette il sigillo alla gara con un bellissimo sinistro al volo da fuori. La partita si chiude con gli uomini di Bani che hanno sui piedi di Andrea Castri il pallone del quarto gol. Il fischio finale sancisce una vittoria che ora apre al Montemignaio scenari inaspettati,ma molto allettanti mentre il Poppi forse dice addio alla possibilità di acciuffare la Virtus Leona.
A.S.D. Montemignaio
