Sette titoli toscani per i Master della Chimera Nuoto
I Master della Chimera Nuoto conquistano sette titoli toscani. I campionati regionali di Colle Val d'Elsa, riservati ai nuotatori agonisti con più di 25 anni d'età , hanno sorriso agli atleti aretini che, a confronto con 780 avversari di 42 società , sono riusciti a festeggiare ben 18 medaglie divise tra 7 ori, 7 argenti e 4 bronzi. Questo bel medagliere ha permesso alla Chimera Nuoto di portarsi fino al tredicesimo posto finale della classifica, un eccezionale risultato considerando che problemi lavorativi e malattie hanno costretto la società a scendere in vasca con appena 17 atleti, un numero limitato rispetto a tante altre realtà ma che testimonia il complessivo valore del gruppo aretino. «Abbiamo ottenuto un ottimo risultato - affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara, - che testimonia la qualità dei nostri nuotatori, tutti capaci di essere competitivi e di ambire al podio. Il basso numero di atleti non ci ha infatti impedito di rientrare tra le prime società della Toscana».
Un'importante conferma è arrivata da Giulia Fucini che, dopo l'oro conquistato nei 50 stile libero agli ultimi Campionati Italiani, si è dimostrata senza rivali in regione vincendo la stessa categoria e i 100 stile libero tra i Master25.
Una doppietta d'oro porta anche la firma di Enrico Lippi che nei Master35 è arrivato davanti a tutti nei 50 e nei 100 rana. Gli altri titoli regionali sono merito di Carlo D'Ippolito (primo nei 400 stile libero e terzo negli 800 stile libero Master65), di Giovanni Romanini (primo nei 200 rana e terzo nei 100 rana Master45) e di Alessandra Bosi (prima nei 200 dorso Master30). Due argenti a testa portano la firma di una coppia di atleti in gara nei Master30, con Riccardo Rossi secondo nei 400 e negli 800 stile libero, e Stefania Roncolini seconda nei 50 e nei 100 dorso. A chiudere la rassegna dei medagliati individuali sono stati Idalgo Baldi (argento nei 200 rana Master35), Mirko Micheli (bronzo nei 200 rana Master35) e Achille Parigi (bronzo nei 100 stile libero Master25). Gli ultimi due allori, infine, arrivano dalle staffette, con il doppio secondo posto nella 4x50 stile libero e nella 4x50 mista ottenuti dalla squadra formata da Fucini, Lippi, Parigi e Roncolini. A completare il gruppo della Chimera Nuoto presente a Colle Val d'Elsa sono stati Francesco Cortonesi, Giorgio Croce, Ilaria Girolamo, Riccardo Pela, Davide Pericoli, Nicola Stanganini e Elena Yori. «Dopo questa bella affermazione in Toscana - aggiungono Licastro e Magara, - continueremo a lavorare con impegno e costanza per far bene anche ai Campionati Italiani, con l'ambizioso obiettivo nel frattempo di riuscire ad aumentare ulteriormente il numero dei nostri Master per diventare sempre più competitivi».
Uffici Stampa EGV