Yassin El Kalil e Paola Garinei vincono Eco Corsa di Montedoglio
Oltre 300 atleti hanno partecipato alla Eco Corsa del Lago di Montedoglio che si è disputata questa mattina con il predominio dell’atleta della Polisportiva Policiano Yassin El Kalil su Giuseppe Marini del marathon Città di Castello e Perparim Filaj.
In campo femminile ancora una vittoria per Paola Garinei su Roberta Belardinelli e Francesca Scarselli.
Il via dato alle ore 10,30 in cui il lungo serpentone degli atleti si è dissolto nel percorso degli oltre 11 km prima pianeggiante,poi salita ,un po’ di discesa ed ancora salita per completare il finale tutto in discesa.
El Kalil subito si è portato a condurre la gara con qualche resistenza di Marini ,Paganelli,Filaj,Farinelli e Porazzini che piano piano desistevano dal ritmo impresso da Yassin.
A metà gara rimanevano El Kalil e Marini , mentre gli altri desistevano dal ritmo impresso dai battistrada.
Giunti a 3 km dalla conclusione perdeva contatto anche Marini lasciando campo libero a Yassin che andava a vincere con un vantaggio di 1’15” sul 2° Marini e 1’19” su Filaj 3°.
In campo femminile Paola Garinei ha fatto gara per conto proprio staccando subito le avversarie in modo netto, mentre per la 2^ piazza Roberta Belardinelli è riuscita a mantenere il 2° posto su Francesca Scarselli.
Nella Categoria Veterani con il 3° posto assoluto di Filaj, vince la categoria Stefano Sinatti sull’umbro Mauro Bazzucchi e Valentino Rosai del Campino.
Nella categoria degli argento dominio di Natale Mulas su Lucio Floridi e Luigi Tonelli, mentre nella categoria Oro, Giovanni Cenciarini domina su Antonio Serlupini e Amilcare Gibin.
www.podismo.tv