Bronzo per Maria Vilucchi al “città di Pesaro”
Domenica 12 aprile si è conclusa una intensa tre giorni di ginnastica ritmica al “7° Torneo Internazionale città di Pesaro” dove la nostra ginnasta di punta Maria Vilucchi ci ha regalato un’ennesima grande soddisfazione.
Maria ha condotto la sua gara ad altissimo livello, evidenziando una grande crescita tecnica e maturità mentale. Insieme alla compagna Arianna Malavasi della Società S. Giorgio 79 di Desio, venerdì 10 hanno chiuso il concorso generale per team al 5° posto a pochissimi decimi dal 4°, su un complessivo di 21 Nazioni partecipanti.
Grande attesa c’era per la giornata clou di domenica 12 con il programma delle finali per attrezzo cui avevano conquistato l’accesso le migliori 8 ginnaste. Maria ha migliorato quanto fatto in qualificazione ottenendo uno straordinario 16.700 alla palla che gli ha permesso di salire sul 3° gradino podio con al collo la medaglia di bronzo, e un altrettanto ottimo 16.700 al nastro che l’ha classificata al 4° posto.
Questi ennesimi risultati di alto livello della ginnasta Maria Vilucchi non fanno che confermare che l’atleta è maturata e che è pronta per altre competizioni internazionali di alto livello. Tutto ciò grazie anche alla Società ed alle tecniche Irene Leti, Federica Peloso, Elena Zaharieva ed alla coreografa Stefania Pace.
www.ginnasticapetrarca.it