F.CASTELLUCCIO 4 - 1 C.FIBOCCHI
FOLGOR-CASTELLUCCIO: Landini, Casucci, Bulletti, Giangeri, Cicerchia, Cianchi, Melani, Fei, Banchetti, Brunacci, Burzi. A disp. Nocentini, Cerbini, Senesi, Angioli, Faetti, Maddaluno, Giusti. All. Rentini
CASTIGLION-FIBOCCHI: Franchi, Cini, Ornani, Martinelli, Chiodini, Dini, Sani, Banelli, Redentori, Teci, Bianchi. A disp. Cioni, Kapplani, Nasto, Pernici. All. Meacci
MARCATORI: 48' Cianchi, 51' Cicerchia, 60' Redentori, 66' Cianchi, 90' Fei ARBITRO: Calzolari sez. Firenze
Giornata storica per la Folgor Castelluccio che, grazie alla rotonda vittoria sul C. Fibocchi,raggiunge la matematica certezza di disputare i play-off per tentare di salire in prima categoria,infatti mai nella propria storia quasi cinquantennale, la società del piccolo paese in riva all'Arno aveva raggiunto un traguardo cosi importante superando in classifica compagini molto piu blasonate di paesi molto piu grandi, il merito di questo inaspettato successo va in primo luogo ad un gruppo di atleti di assoluto valore sia dal punto di vista tecnico-atletico che da quello umano, guidati da un allenatore che, pur alla prima esperienza, si è dimostrato timoniere dalla mano ferma e sicura, e poi da una società , che pur tra mille difficoltà , a saputo far quadrato e tirare avanti sempre al meglio delle proprie possibilità , da questa variegata miscela di persone, soprattutto appassionate, in questa fredda domenica di inoltrata Primavera, è sbocciato un fiore, un fiore di color Amaranto che si chiama FOLGOR-CASTELLUCCIO.
Vittoria piu che meritata degli amaranto,la partita è stata quasi un monologo dei padroni di casa, che però nel primo tempo hanno incontrato piu difficoltà del previsto ha superare la strenua difesa degli ospiti che si sono battuti con orgoglio e determinazione, chiudendo ogni spazio agli attancanti locali, poi nel secondo tempo è venuto fuori il maggior tasso tecnico degli uomini di Rentini e una volta sbloccato il risultato non c'è stato piu niente da fare, il Castelluccio a giocato sul velluto facendo propri i tre punti senza eccessivi problemi.
Al minuto 48' Giangeri batte una punizione mettendo in area un pallone sul quale si avventa capitan Cianchi che segna con un perfetto colpo di testa tra l'esultanza del numeroso pubblico presente, passano tre minuti ed la volta di Cicerchia, oggi autore di una grande partita, che sempre di testa mette in rete, un doppio colpo che avrebbe steso un toro, ma gli ospiti hanno un sussulto di orgoglio ed al 60' Redentori riporta in gara i suoi battendo Landini con un preciso pallonetto, ma è solo un fuoco di paglia, sei minuti piu tardi capitan Cianchi ristabilisce le distanze ribadendo in rete una respinta del portiere su precedente tiro di Banchetti, infine al 90' non poteva mancare il sigillo finale del bomber Fei che realizza con un potente tiro di destro.
Concludendo diciamo di una grande giornata di sport, che vede realizzarsi il sogno dei play-off per il Castelluccio, e domenica festa comune in quel di Levane con la neopromossa Virtus, i migliori: Cianchi, Cicerchia, Fei, Banchetti, Giangeri, ottimo l'arbitraggio.
Castelluccio - www.dilettanticalcio.com