Pazza Arezzo rimonta il Monza in due minuti e conquista la salvezza
AREZZO-MONZA 2-1
AREZZO: Benassi; Villagatti, Panariello, Guidi (7′ s.t. Erpen); Brumat, Gambadori, Coppola (33′ s.t. Cucciniello), Sabatino; Yaisien, Montini, Padulano (41′ s.t. Mariani). A disp: Rosti, De Martino, Crescenzi, Franchino. All.: Capuano.
MONZA: Chimini; D’Ambrosio, De Bode, El Hasni, Pugliese; Cojocnean (25′ s.t. Corduas), Asante, Uliano; Pessina (41′ s.t. Acampora); Bernasconi (33′ s.t. Grandi), Carbonaro. A disp.: Bizzi, Caracciolo, Valencic, Torri. All.: Pea.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza.
MARCATORI: 10′ p.t. Pessina, 42’ s.t. Mariani, 44’ s.t. Panariello.
L'Arezzo conquista un insperato successo contro il Monza rimontando il vantaggio iniziale ospite firmato da Pessina dopo soli 10 minuti di gioco. La squadra di coach Capuano fatica e non si rende particolarmente pericolosa neanche dopo l'espulsione del brianzolo Carbonaro al 20' del primo tempo. Montini spreca un paio di occasioni e così quando sembra preconfigurarsi un amaro ko è il giovane Mariani, appena subentrato a Padulano a trovare il guizzo vincente su corner all'87' e come accade spesso nel calcio, la beffa per gli ospiti è servita, Panariello confeziona infatti il gol della vittoria ad un minuto dalla fine. Una vittoria che sancisce la matematica permanenza in categoria, risultato importante per una squadra ripescata in LegaPro all'ultimo tuffo. Da segnalare che MIster Capuano dpo una sfrenata corsa sotto la Minghelli per festeggiare il gol della vittoria e dopo essere stato espulso dall'arbitro Zanonato di Vicenza, accusava un lieve malore negli spogliatoi che lo costringeva a controlli più approfonditi ed una notte in ospedale prima delle dimissioni dal nosocomio di questa mattina. Nel prossimo turno trasferta a Novara per gli amaranto Venerdi 1 Maggio, con la squadra a caccia anche del traguardo Tim Cup.