Il Bsc Arezzo conquista la vetta di serie C
Il Bsc Arezzo conquista il primo posto del campionato di serie C. La vittoria sui fiorentini del Cosmos e la contemporanea sconfitta dello Junior Grosseto con il Massa Carrara sono i due risultati che hanno permesso alla prima squadra del baseball aretino di agganciare i maremmani e di assestarsi in vetta alla classifica. L'ultimo successo dell'Arezzo non è mai stato in discussione, con un 11-1 ottenuto a San Casciano in Val di Pesa che ha visto gli uomini di Adolfo Borrell archiviare la gara in anticipo già alla settima ripresa per la regola della manifesta superiorità . Il risultato esprime l'ottima prestazione della difesa che, con i lanciatori Carmelo Cacciatore e Didier Natalizi, non ha concesso niente agli avversari del Cosmos, mentre l'attacco è riuscito a macinare punti a ripetizione grazie alle tante battute di Alessandro Dan, Francesco Donati, Giulio Dragoni e Paul Victor Mata. Per difendere il primato, l'Arezzo dovrà ora allungare la propria striscia positiva riuscendo a superare domenica prossima, sul campo casalingo dell'Estra BallPark, i forti Lancers di Lastra a Signa. Questo incontro, tra l'altro, rappresenterà un bel test in vista dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Grosseto, in programma martedì 2 giugno.
Ai risultati del baseball si aggiungono quelli delle ragazze del softball che, in serie A2, hanno colto una vittoria e una sconfitta contro l'Atoms Chieti.
L'incontro rappresentava un vero e proprio big match tra le due squadre al secondo e al terzo posto della classifica, dunque entrambe le sfidanti sono scese in campo determinate a cogliere l'intera posta mantenendo il doppio incontro sul filo dell'equilibro. «Ci è rimasto un po' di amaro in bocca - ammette il tecnico Alessandro Fois, - perché vincendo entrambe le gare avremmo preso il largo dal Chieti e conquistato il primo posto della classifica». In gara-1, il Monnalisa Softball ha schierato Fabiana Fabrizi come lanciatrice e, contenendo bene le avversarie, è riuscito a portarsi in vantaggio sul 3-0, anche se nel finale la reazione delle abruzzesi ha pareggiato il risultato. Ad essere decisiva è stata la battuta di Anna Di Luca che, nell'ultimo attacco, ha permesso alle aretine di segnare un punto e di vincere 4-3. L'infortunio di Giada Giannini ha costretto il Monnalisa Softball ad affrontare gara-2 con una formazione rimaneggiata e con una squadra giovanissima che vedeva come titolari tante ragazze dell'Under21 come Flavia Carletti in terza base, Jasmine Bernardini in interbase, Chiara Pratesi in seconda base e Carlotta Sestini in prima base. La partita si è mantenuta a lungo sul 2-2, ma alla sesta ripresa il Chieti ha trovato il punto del vantaggio che l'Arezzo, nonostante tante occasioni e un po' di sfortuna, non è più riuscito a recuperare.
Uffici Stampa EGV