Annetti mattatore dell'estate vince anche a Traiana
La Sgambata tra le vigne della Traiana ha visto ancora una volta protagonista Alessandro Annetti che la spunta sul Compagno di squadra Simone Lanzi ed il giovane triatleta casentinese Francesco Marzi.
In Campo femminile molto incerta e sofferta la vittoria della senese Lucia Tiberi sull’aretina Lucia Boncompagni e la perugina Patrizia Lacrimini.
Nella categoria Veterani vittoria di Filaj Perparim su Stefano Sinatti e Giovanni Burroni.
Nella categoria Argento ennesima vittoria di Natale Mulas su Lucio Floridi e Mario Fratini
Nella categoria Oro il ravennate Donatini ha la meglio su Peruzzi e Fosi.
Ringraziamo per le foto Nicola Peluzzi della Subbiano Marathon
La Cronaca:
La gara inizia con le competizioni del settore giovanile il cui numero (un po’ per il caldo un po’ per le vacanze) è stato abbastanza modesto.
Alle 19,15 partenza della gara degli adulti e della Non competitiva con una partecipazione direi numerosa quasi 150 al via e soprattutto qualificata.
Subito al via il ritmo è sembrato sostenuto dietro la spinta di Alessandro Annetti e Simone Lanzi che hanno preso subito qualche metro di vantaggio dopo appena 1 km nei confronti degli inseguitori che erano : Marzi, Vannuccini, Filaj,Graziani,Refi,Ragazzini,Agostinelli e Rossi.
I continui cambi di ritmo dovuti a brevi ed intensi saliscendi provocavano ulteriori frammentazioni a vantaggio di Annetti che aumentava il suo distacco nei confronti degli altri.
In campo Femminile il podio nello spazio di pochi metri con Lucia Tiberi cercare di non farsi recuoerare prima da Lacrimini poi da Boncompagni che nel finale supererà l’atleta umbra.
Nel finale Annetti consolida la sua superiorità nei confronti del compagno di squadra Lanzi ed il giovane Marzi che nel finale rischia di essere ripreso prima da Vannuccini poi Graziani che supera negli ultimi 400 metri Vannuccini.
Filai ci ha provato a salire nel podio, ma il ritmo dei più giovani gli hanno imposto di vincere la propria categoria su Stefano Sinatti in netta crescita.
Nella categoria Argento si ripete il film delle ultime competizioni con Natale Mulas protagonista su Lucio Floridi mentre nella categoria oro Enzo Donatini riesce a vincere su Vittorio Peruzzi per pochi metri.
Prossimi appuntamenti del Grand Prix : Lunedi alle ore 20,30 a Levane verrà dato il via alla corsa podistica in circuito “L’è come andar di Notte “ km 9 – mentre mercoledi 29 a Brolio di Castiglion F.no la 1^ Rana Running di km 7alle ore 19.
www.podismo.tv