About

Breaking News

Il lampo di Cordioli nella notte di Levane

Sprint vincente sotto le stelle per il ventitreenne mantovano Andrea Cordioli che ha regalato alla General Store Bottoli Zardini la quinta vittoria stagione. Sul traguardo dell’ottavo Gran Premio Polverini Arredamenti, la semi-notturna con partenza alle 19 ed arrivo poco dopo le 22, il lombardo ha avuto ragione di Hindley e Viero suoi compagni di fuga di un tentativo scaturito lungo i 35 giri dell’anello di Levane (due Km ogni tornata). Una kermesse finale spettacolare, senza un attino di tregua anche perché la media come è nella tradizione di questa gara allestita dalla Fracor è stata vertiginosa e quella finale sui quasi 140 chilometri della prova ha sfiorato i 45 orari. Cordioli, Hindley e Viero hanno trovato il giusto accordo non permettendo a nessuno di avvicinarli anche per il buon gioco di copertura effettuato alle spalle dai loro compagni di squadra. In volata alla fine Cordioli ha avuto la meglio conquistando il successo al termine di una gara conclusa da 31 corridori dei 98 che avevano preso il via dalla località valdarnese.
ORDINE D'ARRIVO: 1) Andrea Cordioli (General Store Bottoli Zardini) km 139 in 3h06’20” media 44,758; 2) Jai Hindley (Aran Cucine); 3) Simone Viero (Cycling Team Friuli); 4) Michele Corradini (Mastromarco Sensi Dover Andia Fora) a 43”; 5) Flavio Valsecchi (Palazzago Palazzago Fenice); 6) Viola a 48”; 7) Calderaro; 8) Tounsi; 9) Padovan; 10) Shumov.
SALA STAMPA - Il bilancio dei team
GENERAL STORE - Finalmente la prima perla accompagnata da un urlo liberatorio. Il mantovano Andrea Cordioli (General Store bottoli Zardini) ha fatto propria la semi-notturna di Levane illuminando la notte aretina con un'altra prestazione tutta cuore e gambe. A decidere l'ottava edizione del Gran Premio Polverini Arredamenti è stata un'azione di una dozzina di atleti comprendente Andrea Cordioli (General Store), Simone Viero (Cycling Team Friuli) e l'australiano Jai Hindley (Aran): questi i tre pedalatori che hanno impresso un ritmo insostenibile per i compagni di avventura e che si sono avvantaggiati nel finale di gara andando a giocarsi il successo allo sprint. In volata, la ruota più veloce è stata quella di Andrea Cordioli, che è andato a prendersi così la prima grande soddisfazione tra i dilettanti e ha regalato alla formazione giallo-nero-verde la quinta vittoria stagionale. Sempre sul traguardo di Levane da segnalare anche l'incoraggiante settimo posto del giovane Filippo Calderaro e il decimo di Nikolai Shumov mentre nel pomeriggio era stato Raffaello Bonusi a cogliere la nona piazza a Vinci (Fi). Soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi, il ds Simone Bertoletti: "Ieri sera abbiamo corso come una squadra vera e sono felice che ad alzare le braccia al cielo sia stato un uomo squadra come Andrea. Lui è uno dei pilastri della nostra formazione, si allena sempre con impegno e umiltà ed è sempre il primo a mettersi al servizio dei propri compagni. Questa vittoria lo ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi anni per il team". Dopo la gioia di Levane (Ar), la General Store bottoli Zardini ripartirà sabato dal classico appuntamento di Felino (Pr) e dal campionato regionale veneto in programma domenica ad Arcade (Tv).

Antonio Mannori www.ciclonews.it