ACF Arezzo, parla la Presidente: "Stiamo crescendo e cresceremo ancora"
La stagione agonistica è ferma, le gare non ci sono, ma in casa Arezzo l’estate 2015 non è stata sintomo di vacanze e ferie, ma di lavoro e programmazione: i dirigenti del team amaranto infatti hanno lavorato, e continuano a farlo, per migliorare l’assetto societario, rinforzare sia la prima squadra che il team juniores, e per mettere nero su bianco l’accordo con l’U.S. Arezzo, in linea con quanto stanno facendo molte squadre di calcio femminile.
La prima novità riguarda il campo da gioco, che dalla prossima stagione sarà il centro sportivo “Orange” sito in zona Pescaiola, dove si alleneranno e giocheranno le gare ufficiali, sia i team agonistici che il settore giovanile.
Altra novità, ufficializzata la scorsa settimana, riguarda la guida tecnica delle Juniores, che saranno allenate dall’esperto Francesco Goretti, fresco vincitore del campionato di Serie D con il Casentino calcio femminile.
Per quanto riguarda “l’apparentamento” con l’US Arezzo l’accordo è vicinissimo: le amaranto di Chiara Tavanti vestiranno lo stesso abbigliamento sportivo del team maschile, potranno utilizzare lo storico marchio del club aretino, condividendone le principali iniziative di marketing, mentre dalla stagione 2016/2017, lo staff del settore giovanile dell’ACF Arezzo si occuperà della creazione del team Under 12 per l’US Arezzo, che diventerà d’obbligo anche per le squadre militanti in Lega Pro.
Ottimo il lavoro anche dal punto di vista della visibilità, con l’accordo raggiunto con Arezzo TV che riprenderà tutte le gare interne delle aretine.
“Stiamo lavorando bene e con passione da Maggio, e i frutti già iniziamo a vederli, e per questo ringrazio tutti i dirigenti della mia squadra, su tutti il vice-presidente Massimo Tucci – ha dichiarato la presidente dell’ACF Arezzo, Chiara Tavanti – Siamo riusciti a confermare molte nostri giovani talenti che erano state oggetto del desiderio di molti club toscani, e anche in prima squadra sono arrivate le conferme che attendevamo. Sono felicissima per la conferma di Paolo Acquisti alla guida della prima squadra, dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, e per l’arrivo di Francesco Goretti nella Juniores. Stesso discorso per le conferme di Emiliano Cai come tecnico delle “Giovanissime” e di Stefano Pisini come istruttore della scuola calcio. Abbiamo inserito un responsabile per ogni settore, cercando di dare alla nostra squadra uno stile “aziendale”, senza però dimenticare che siamo anche una grande famiglia. Stiamo lavorando per rinforzare la prima squadra e a breve annunceremo i primi innesti, perché puntiamo a vincere il campionato. In questi anni abbiamo rafforzato il nostro settore giovanile, creando addirittura anche un team “Primi Calci”, con bambine di 5,6 e 7 anni. Credo sia arrivato il momento di puntare alla vittoria del campionato di Serie C, perché la città di Arezzo merita un palcoscenico nazionale anche a livello di calcio femminile. In queste ultime stagioni abbiamo dimostrato anche di credere nella comunicazione e l’accordo con Arezzo TV è l’ulteriore ciliegina sulla torta. Sono una persona ambiziosa e punto in alto, ma credo nella politica dei piccoli passi perché voglio e vogliamo che l’ACF Arezzo non sia una meteora ma un progetto che duri a lungo nel tempo.”
www.arezzocalciofemminile.com