About

Breaking News

Audace Legnaia - Lucignano: 1 - 1

Audace legnaia: Ingenito, Guilherme, Viciani, Gharbi, Cavallaro, Pierattini, Lastrucci, Tanaglioni, Mazzoni (Laurenzi), Gambineri (Papini), Bocci. (All.: Lacchi).
Lucignano: Violini, Poponcini (Bernardini), Cetoloni, Baldini, Tei, Pietrini (Foianesi), Barbagli, Boccini, Spartà, Beoni (Scapecchi), Casini. (All. Giusti).
Arbitro: Sig. Preila di Pistoia. Assistenti sigg.: Palombo del Valdarno e Pulcinelli di Siena.
Marcatori: Tanaglioni e Casini.
Espulso: Tanaglioni per somma ammonizioni.
Cronaca:
Il Lucignano ottiene un meritato punto nella prima di campionato nella difficile trasferta di Scandicci contro l'Audace Legnaia che, in considerazione dell'andamento della gara può considerarsi giusto, ma, in virtù, delle occasioni capitate lascia l'amaro in bocca ai tifosi che hanno seguito la squadra. Il Lucignano scende in campo deciso a conquistare l'intera posta in palio: Beoni costringe due volte l'ottimo Ingenito a difficili interventi e, successivamente Casini si presenta solo davanti all'estremo difensore che è bravo a soffiargli la sfera. Nel momento migliore degli amaranto la squadra di casa, con un bel colpo di testa di Tanaglioni trova il vantaggio. Gli ospiti non si abbattono e cercano il pareggio che pareva cosa fatta al 44^ con Casini che ancora una volta solo davanti a Ingenito colpisce debolmente di testa e la grossa occasione sfuma. Nella seconda frazione di gara il Lucignano, sostituito Poponcini per infortunio con Bernardini, cerca di raggiungere il pareggio e concede alcune ripartenze pericolose ai locali. Al 70^ gli amaranto vanno in rete con Spartà, ma, incredibilmente il sig. Prelia annulla per fuorigioco anche se il collaboratore non aveva segnalato nessun offsaide. Gli amaranto continuano a pressare ed ottengono il meritato pareggio con Casini che è bravo ad accentrarsi ed a battere il pur bravo Ingenito. Quando la gara pareva conclusa, l'episodio sopra evidenziato: Casini veniva atterrato in area, ma, incredibilmente, calciava il regore fuori dalla porta e la gara si concludeva in parità. In conclusione va segnalata l'ottima prova degli amaranto dal punto di vista caratteriale che ha permesso di concludere la gara in crescendo e di uscire imbattuta su un campo che sarà difficile per tutte le prossime contendenti. Voglio concludere con una considerazione personale che non si riferisce all'andamento tecnico della gara, ma a situazioni diciamo regolamentari se così si possono definire che chiamano in causa la "Federazione": A Lucignano è richiesta obbligatoriamente la presente di un'ambulanza nel recinto di gioco. A Firenze non è così?: non solo non era presente all'interno del recinto di gioco nessun mezzo di soccorso ma in occasione del grave infortunio occorso a Poponcini, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti gli sportivi Lucignanesi, nessun mezzo di soccorso a raggiunto l'impianto di gioco per soccorrere l'infortunato. Forse le regole dovrebbero valere per tutti ma, si sa, non sempre è così.

Lucignano Calcio - www.dilettanticalcio.com