Coppa Toscana di Seconda Categoria: Il Chitignano supera il Rassina per 3 a 0
Triangolare Coppa Toscana di Seconda Categoria Gruppo: Rassina, Chitignano, Capresana
Domenica 6 settembre 2015 - Ore 15,30
STADIO COMUNALE DI RASSINA
RASSINA VS. CHITIGNANO 0 - 3
Marcatori: 26´ Tinti - 70´ (Autorete Monniello) - 87´ Tallarino (Chitignano)
Queste le formazioni scese in campo
RASSINA
Simon, Buricchi, Marsupini, Borghesi (66´ Bianchi), Monniello, Andreucci (79´ Raggioli), Petri, Fognani Riccardo (62´ Ricci), Bigiarini, Cesaroni, Bruni. A Disposizione: Lucci, Fani, Fognani Michele, Patrascu, Allenatore Menchini Maurizio.
CHITIGNANO
Mazzetti, D´Elia, Lippi (56´ Biancucci), Binozzi Luca (80´ Certini Francesco), Tinti, (75´ Pettinari), Giorgini, Tallarino, Binozzi Francesco, Gatteschi, Tizzanini, Certini Filippo. A Disposizione: Giorgi, Shabani, Vannini, Toplicenau. Allenatore: Squillantini Carlo.
Arbitro Signor Andrea Failla Rifici della Sezione di Firenze
Cronaca della Gara
Il Rassina non entra mai in partita e perde con un secco 3 a 0 contro un Chitignano, volenteroso e determinato fin dai primi minuti ad aggiudicarsi l´intera posta in palio. Sicuramente la coppa toscana non è l´obbiettivo principale del Rassina, ma se il buongiorno si vede da mattino i ragazzi di Mister Menchini si devono dare una svegliata e giocare con quella grinta che li ha distinti nell´ultima fase del campionato scorso. La squadra c´Ã¨ e lo dimostrerà sicuramente fin dalle prime partite del campionato, ma ogni partita è una finale e i ragazzi lo sanno bene ed è per questo che ce la devono mettere tutta per centrare obbiettivi importanti. Parte bene il Chitignano e al 10´ Tizzanini conclude in porta con un bravo Simon che devia con tranquillità , al 12´ buon tiro di Andreucci che filtra la palla di poco sopra la traversa. Al 17´ cross dalla linea d´angolo di Buricchi per la testa di Fognani Riccardo che mette fuori di pochissimo. Al 26´ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Binozzi Francesco, Tinti agguanta di testa e mette alle spalle di Simon 0- 1. Al 31´ punizione da buona posizione, calcia Andreucci, ma è bravo Mazzetti a deviare in angolo. Secondo tempo inizia con il Rassina in pressione per cercare il pari, al 1´ subito Fognani Riccardo dalla distanza spedisce un bolide a Mazzetti che respinge con bravura, al 3´ sempre Fognani Riccardo che serve Bigiarini, questa volta Mazzetti si salva alla meglio. All´11 Petri libero in area calcia la palla fuori di poco. Al 25´ arriva il gol del raddoppio, su tiro di Binozzi Francesco, Monniello non riesce a trattenere e rifila la palla nella propria rete. Il Rassina va all´arrembaggio alla ricerca di recuperare la partita, ma si scopre troppo e al 42´ Tallarino arrotonda il risultato sul 3 a 0 per gli ospiti. Si riparte subito, domenica prossima sempre in coppa insidiosa trasferta a Caprese.
Remo Ricci - www.asdrassina.com