About

Breaking News

Lucignano - Pratovecchio: 2 - 1

Lucignano: Violini, Barbagli, Cetoloni (Bernacchia), Baldini, Tei, Bennati, Bernardini, Boccini, Spartà (Scapecchi), Beoni, (Maraghini) Casini. All. Giusti.
Pratovecchio: Basagni, Marzenta, Paggetti, Conti (Vangelisti), Benucci (Gerini), Giabbani, Cipriani, Mattesini, Lunghi, Capacci, Sereni (Rauss). All. Mariottini.
Arbitro: sig. Scoscini di Arezzo.
Collaboratori: sigg. Giancaterino del Valdarno e Ceccarini di Arezzo.
Marcatori: Casini, Casini, Cipriani.
In una bella giornata di sole, di fronte ad una discreta cornice di pubblico il Lucignano supera nella prima gara casalinga della stagione il Pratovecchio, sceso al comunale con il chiaro intento di ottenere un risultato positivo. Gli amaranto sono scesi in campo con la giusta determinazione e, circa intorno al decimo minuto si portano in vantaggio con il bomber Casini che è bravo a trafiggere, con un bel diagonale l'estremo difensore ospite Basagni. Poco dopo gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Benucci ma Violini non si fa sorprendere e con uno splendido volo (veramente dificile l'intervento) sventa la minaccia. Al 27^ l'azione forse più bella della gara: Boccini ricevuto palla si invola sulla sinistra e giunto al limite suggerisce per Casini che, ancora una volta trafigge Basagni e sigla la sua doppietta personale. Nel resto della prima frazione il Lucignano controlla la gara. Nella ripresa il Lucignano cerca di arrotondare il punteggio andandoci vicino più volte ma Beoni prima e Spartà successivamente falliscono l'occasione della tripletta. Il Pratovecchio cerca di accorciare le distanze con il duo Capacci-Cipriani, sempre pericolosi ed al termine dei minuti di recupero, con Cipriani riduce le distanze, ma la gara è terminata tanto che il direttore di gara chiude qui la contesa. E' stata una vittoria meritata che fà affrontare con fiducia la prossima trasferta in quel di Rufina.