Annetti domina la CorriPuglia, tra le donne vince Barneschi
Si è corsa questa mattina la 4^ edizione della “ CORRIPUGLIA” gara podistica di km 12 organizzata dalla Polisportiva Puglia in collaborazione con la Polisportiva Policiano.
Complessivamente 200 atleti hanno partecipato tra adulti e ragazzi.
La gara è stata dominata senza attenuanti da Alessandro Annetti , che ha imposto un ritmo sostenuto fin dalle prime battute guadagnando metri sugli avversari,
mentre in campo femminile , la gara è stata molto incerta e decisa gli ultimi 200 metri nella salita finale con Francesca Barneschi su Roberta Belardinelli.
Cronaca:
Partenza sostenuta favorita dalla discesa iniziale che Mirco Refi della podistica il Campino ha imposto con dietro un gruppetto molto agguerrito composto da Annetti, Filaj, Vannuccini, Monaci, Cannucci, Braganti, Ragazzini, Sinatti,Fatichenti e Capacci, superato il tratto di discese si proseguiva in percorso composto da paianura per circa 1 km e poi di nuovo circa 300 metri di salita che provocava subito il raggiungimento di Refi e l’attacco di Annetti cxhe prende decisamente il comando dopo appena 2 km dalla partenza.
Dietro il gruppo rimane compatto fino alla salita di Puglia dove cominciano i primi scricchiolii e a farsi più spavaldi sono Cannucci e Filaj mentre Annetti viaggia solitario in testa.
Nel settore femminile sembra che Francesca Barneschi oggi non sia in giornata a differenza di Roberta Belardinelli che conquista la testa con un vantaggio molto interessante su Lacrimini, Boncompagni,Tiberi, Alcherigi e Barneschi che al 1° passaggio da Puglia è distante dalla testa della corsa circa 2’.
Nel 2° e ultimo giro in campo Maschile Alessandro Annetti aumenta il suo vantaggio sugli immediati inseguitori che sono Cannucci e Filai mentre Monaci e Refi cedono inesorabilmente.
Nella salita finale Annetti della Polisportiva Policiano senza troppo preoccuparsi riesce a conquistare la vittoria con il minimo sforzo sul fiorentino Matteo Cannucci che stacca nel finale Perparim Filaj mentre 4° è il senese Monaci che la spunta su Refi.
La sorpresa viene nel settore femminile in cui la salita di Puglia è fatale per Belardinelli che si vede raggiunta e scavalcare da Berneschi proprio negli ultimi metri di gara., mentre 3^ rimane l’altra umbra Lacrimini.
Nella categoria Veterani Oltre a Filaj giunto 3° assoluto , bene anche Stefano Sinatti 11° assoluto e Rodolfo Caporali 17°.
Nella categoria Argento vince Luigi Tonelli su Salvatore Iannitello e Alessandro Barbetti.
Infine nella categoria Oro la vittoria è andata al senese Goracci sull’aretino D’Onza e l’umbro Pecorari.
Nella classifica di società:Vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino.
Prossimo appuntamento sarà la prova del Trail di Lignano km 10 e km 23 del prossimo 15 Novembre a Policiano in occasione del 19° Memorial Gabriele Annetti che sarà valida come ultima prova del Grand Prix 2015 (punteggio Doppio) e come ultima prova del Campionato Provinciale UISP 2015.
www.podismo.tv