Domenica a Lignano il Trail “Memorial G.Annetti”
Ultimi preparativi per la 19^ edizione del “Memorial G.Annetti” che la mattina di Domenica 15 Novembre prenderà il via alle ore 9,00 dalla sede della Polisportiva Policiano per poi effettuare uno dei 2 percorsi previsti, quello di 12 km (quest’anno modificato nella parte iniziale e finale ) e quello di 22 km anche questo modificato nella parte iniziale e finale , con l’esclusione dell’anello alle 5 vie.
Al momento sono iscritti quasi 280 atleti distribuiti equamente nella 12 km e nella 22.
Nel Pomeriggio oltre 150 giovani si cimenteranno nella gara tutta all’interno della Polisportiva Policiano per ottenere il trofeo G.Annetti.
Numerosi i premi posti in palio sia per il Trail che per il settore giovanile.
Comunicato Stampa:
Domenica 15 Novembre nell’ambito della Sagra della Pappardella alla Lepre , si disputerà a Policino la 19^ edizione del “Memorial Gabriele Annetti” gara di Trail organizzata dalla Polisportiva Policiano di km 12 e km 22 , mentre nel pomeriggio le gare campestri e podistiche del settore Giovanile.
Sono al momento iscritti tra il settore giovanile e gli adulti oltre 400 atleti provenienti da diverse località italiane.
Si inizia alle ore 9,00 di domenica per cimentarsi sull’impegnativo percorso che da Policiano attraverso il Castello di Policiano , Santa Maria sopra Pigli , raggiunge il Monte Lignano per poi riscendere tagliando per Rigutinelli fino a ritornare alla sede della Polisportiva dove sarà collocato il traguardo.
Si parte da circa 200 metri sul livello del mare fino a raggiungere gli 816 metri sul livello del mare che sono collocati nella cima di Lignano.
E previsto anche un percorso più breve di circa km 12 in cui non verrà toccata la cima di Lignano , ma bensì fino al Romito e via dei Fagiani.
Presenze dal Piemonte,Emilia Romagna,Abruzzo ,Umbria e ovviamente Toscana.
Gara determinante per la classifica finale del Campionato Provinciale UISP e del 24° Grand Prix.
Per il Grand Prix rappresenta l’ultima prova con la formula del punteggio doppio, dove, a meno di grosse sorprese, Giacomo Ragazzini dovrebbe aggiudicarsi il Grand Prix 2015 dopo 2 anni di 2° posto, mentre per il 2° posto se la giocano nello spazio di pochi punti Angelo Mattoni e Christian Volpi.
Anche in campo femminile Roberta Belardinelli può correre senza tanta pressione facendo il bis in quanto il suo vantaggio è nettamente lontano dalle inseguitrici Patrizia Lacrimini e Nicoletta Sanarelli che invece se la potrebbero ancora giocare per il 2° posto.
Nei Veterani Stefano Sinatti dovrebbe farcela su Frontani e Migliacci, mentre negli argento pur rientrando dopo vari infortuni “Natale Mulas “, non potrà raggiungere Lucio Floridi mentre al 3° posto Paolo Ceccarelli anche se influenzato dovrebbe mantenere quella posizione.
Nella 22 km tra i favoriti dovrebbe essere Alessandro Annetti -il più costante dell’anno insieme allo specialista Daniele Brezzi e Pietro Verini mentre nelle donne Roberta Belardinelli .
Nella 10 km tra i maggiori favoriti Giuseppe Cardelli, il rientrante Filippo Occhiolini e lo stesso Giacomo Ragazzini, nel settore femminile Camilla Fontani-Alcherigi Katia
Alle ore 15 si disputeranno invece le gare del settore giovanile sempre molto numerose ed avvincenti per aggiudicarsi il 19° trofeo Annetti.
www.podismo.tv