Gioca bene il San Donato, l'Aquila perde l'imbattibilità casalinga
Aquila Montevarchi: Lampignano, Desiderio, Stefanelli, Corsi, Menichetti, Cela, Renzi, Ferri, Vangi, Daveri, Mannella (51' Lacheheb).
A disposizione: Nardone, Raspanti, Pasquini, Focardi, Marcelli, Lazzerini,
Allenatore: Rigucci
San Donato: Milanesi, De Simone, Frosali, Mesinovic, Galbiati, Collacchioni, Nuti, Ghelardoni (55' Paparelli), Vanni, Cubillos, Saccà (85' Mazza).
A disposizione: Mandorlini, Calonaci, Lumachi, Lotti, Bandini.
Allenatore: Ercolino.
Rete: De Simone al 77'
Ammoniti: Stefanelli e Menichetti (M), Saccà (SD)
Proprio nel giorno in cui commemora il ventennale della scomparsa di Vasco Farolfi (alla cui memoria è stata - finalmente ! - ufficialmente intitolata la curva sud del Brilli Peri, decorata con un murales a lui dedicato) l'Aquila perde l'imbattibilità interna: la prova dei rossoblu è stata buona ma il San Donato ha giocato un calcio migliore, mettendo più volte alla frusta gli aquilotti, specialmente con Cubillos (oggi in giornata contraddittoria: ad uno stato di forma ideale ha fatto da contraltare una sfortuna incredibile perchè per due volte ha colpito i legni della porta di Lampignano, uno per tempo) e con Saccà.
Il Montevarchi non è stato a guardare ed ha provato nel primo tempo con Stefanelli e nel secondo con Desiderio (entrambi con forti conclusioni da fuori area) ad invertire la tendenza dell'incontro ma è il San Donato a far propria l'intera posta al 77' quando, su calcio d'angolo, De Simone è stato lesto a girare di testa dentro la porta di Lampignano, che niente ha potuto sulla conclusione.
A fine partita festeggiano gli ospiti, che si riavvicinano (pericolosamente) alla zona della classifica che porta ai play off mentre le (funeste) notizie che giungono dal resto dei campi rendono ancora più amaro il (freddissimo) pomeriggio per gli aquilotti.
www.aquilamontevarchi.it