Promozione: Arno Laterina-Cortona 0-0
Finisce 0–0 una partita da due volti: quello del 1° tempo, tattica e attendista, costellata di calci piazzati e sterile negli approdi alle vere e proprie conclusioni di rifinitura. L’unica delle quali quella di Benedetto punta centrale con Lapini esterno che, servito dalla fascia ha tentato una conclusione a rete in scivolata che ha mandato la palla a oltrepassare il montante alla sinistra di Caneschi. E’ nella ripresa che il Laterina osa qualcosa di più uscendo allo scoperto e giocando con maggiore iniziativa e maggior presenza nella metà campo dei chianini, che non rinunciano tuttavia alle possibilità delle ripartenze sulle quali tuttavia la difesa di casa fa sempre buona guardia, con un efficace Minatti, Cinini ed Arcioni, sorretti da due più autorevoli compagni come Bindi, uno straordinario portatore di palla e Rocchi, arcigno e ficcante nei ritorni, uno cui tra l’altro è stato negato un rigore per essere stato spintonato da tergo in area , ma che ha inutilmente cercato di farlo capire ad un arbitro che, evidentemente non aveva visto, L’altro episodio negativo per il Laterina è stato l’annullamento del gol di Benedetto al 59°, quando dopo un’ apparente assegnazione, ‘arbitro l’ha invece annullato forse per un presunto fallo sul portiere. Una partita fortemente condizionata per il Laterina , oltre che dall’assenza di un centrocampista di spessore come Marzi e di una punta come Dati, entrambi infortunati, dalla maledetta serie delle sconfitte che darebbe la tremarella a qualsiasi leone. Il pareggio di ieri ,quindi, lungi dalla solita monotonia degli zero a zero, ha una volta tanto una valenza diversa: e non tanto per la miseria di un punto che non cambia la classifica, quanto per il morale della squadra e , possibilmente per costituire “ il paletto” da cui riprendere a salire. Benvenuto dunque a Luca Beoni cui tutto l’ambiente del Calcio laterinese fa tutti i comprensibili auguri di un buon viaggio nel girone di ritorno.
ARNO LATERINA : Brandi – Arcioni – Bindi – Rocchi – Cinini – Minatti – Mattesini – Villi – Benedetto – Cuccoli – Lapini – PANCHINA : Prosperi – Tomberli – Crestini – Serra – Ghezzi – Fejzaj – Del Bimbo.All. Luca Beoni.
CORTONA CAMUCIA : Caneschi – Tanganelli – Tammariello - Cocioppini – Tori – Guerri - Bottonara(80° Cocci) – Palazzini(75° Milani) - Pelucchini – Mostacci (85° Guadagnoli)- Starnini. PANCHINA : Coccioppoli –Bardi – Cocci – Guadagnoli – Milani – Neri – Manfreda. ALL. Testini
ARBITRO: Scoscini di AR – GUARDALINEE: Prato e Pacifici di AR.
Giovanni Nocentini