Anche per il 2016 la Rampichiana si svolgerà a Cortona
Anche nel 2016 la Rampichiana si svolgerà a Cortona! Questo è l’esito del risultato di alcuni incontri tra il Comune di Cortona e l’ASD Cavallino rappresentati rispettivamente dal Sindaco Dott.ssa Francesca Basanieri e dall’Assessore allo Sport Ing. Andrea Bernardini, il Presidente l’ASD Cavallino Sig. Giuseppe Peruzzi e il Coordinatore della manifestazione Sig.Fabio Bianchi.
Quindi si rinnova la sinergia tra il Comune di Cortona e l’ASD Cavallino per l’organizzazione della 12 Rampichiana che si terrà domenica 03 Aprile 2016 nello splendido territorio delle colline cortonesi con partenza e arrivo nel centro storico di Cortona. Questa manifestazione è diventata un punto di riferimento nazionale per tutti i bikers.
Dopo alcuni mesi di contatti e riunioni possiamo annunciare che la 12^ Rampichiana andrà in onda nel canale televisivo 214 Bike Channel della piattaforma SKY che darà un ampio risalto non solo alla manifestazione sportiva ma a tutto il territorio dove si svilupperà la gara, tanto è vero che saranno messe in onda le immagini salienti delle zone più caratteristiche prima dello svolgimento della stessa e successivamente alla manifestazione sportiva tutte le immagini e i reseconti filmati di tutta la gara comprese premiazioni per le settimane successive.
Le iscrizioni sono aperte dall’1 Gennaio 2016 e termineranno domenica 3 Aprile alle ore 9.30
La manifestazione sportiva è inserita nei seguenti circuiti nazionali Supersix Bike Channel, Coppa Toscana Circuito Etrusco Italian 6 races.
Rispetto alle precedenti edizioni, la 12 Rampichiana raggrupperà numerose attività collaterali che si articoleranno come di seguito riportate:
SABATO 02 APRILE ORE 15,00
Simone Crocchi e Ilaria Purismi organizzeranno la Mini Rampichiana gimkana aperta a tutti i bambini da 6 a 12 anni che si svolgerà nella bellissima Piazza Signorelli;
In accordo con il Responsabile del Circuito Supersix Bike Channel Sig. Ivano Ognibene, dopo aver preso visione di alcune location, abbiamo deciso di organizzare, presso l’area della Polisportiva Val di Loreto Loc. Tavernelle, dalle ore 9,30 in poi, una dimostrazione e prova di E BIKE messe a disposizione dal negozio Cicli Motors Pasquini di Arezzo e da altri rivenditori della zona.
Nel solito contesto, nel pomeriggio e più precisamente dalle ore 16.00, sarà organizzata dal G.S. Val di Loreto una manifestazione cicloturistica che si svilupperà su gran parte del percorso della Rampichiana, aperta alle sole E Bike con iscrizioni e premiazioni, partenza e arrivo presso la sede della Societa’ Val di Loreto posta in Località Tavarnelle. Nella medesima sede dalle ore 20,00 sarà possibile gustare la cena del ciclista. La serata sarà animata da intrattenimento musicale.
www.rampichiana.com