About

Breaking News

Grave passo falso per il Bibbiena

A.C. Bibbiena = Poponcini – Bicchi ( 20’ st Marcati ) – Fabbrini – Malentacca (2 A ) – Ricci – Undini ( A ) – Marzi (A) – Morelli – Fabrizi – Fei ( 38’st Rotelli ) – Cappini . Allenatore : D. Bronchi 12 Ciabatti – 13 Nassini – 14 Paoli – 15 Rotelli – 16 Cellai – 17 Mercati – 18 Chimenti.
Arno Laterina = Brandi – Arcioni – Bindi – Crestini – Minatti – Tomberli – Mattesini – Villi ( 24’st Rocchi )– Dati ( 19’ Benedetto ) – Cuccoli – Lapini ( 26’ Del Bimbo ). Allenatore = L. Beoni 12 Prosperi - 13 Benedetto – 14 Rocchi – 15 Serra – 16’ Ghezzi – 17 Marzi – 18 De Bimbo
Arbitro: Sig. Conti (FI) assistenti Sigg. Mancini e Angelini di Empoli
Marcatori: 22’ Mattesini
Espulsi: 45’ Malentacca
Bibbiena. Dopo le consuete fasi di studio iniziali, fra due squadre bisognose di punti, Bibbiena e Arno Laterina senza grandi emozioni è il Laterina con un gran goal in rovesciata in area di Mattesini a sbloccare il risultato segnando lo 0 ad 1. Sbanda il Bibbiena che ha sulle gambe il peso della sfortunata partita di Coppa Italia infrasettimanale. Ne approfitta il Laterina che due minuti dopo il goal ha la possibilità di raddoppiare con un tiro dalla distanza. Ci riprovano gli ospiti al 28’ ma è bravo Poponcini a negare il raddoppio. Al 37’ si fa vivo il Bibbiena con Fei alla conclusione, con Brandi che para a terra sventando il pericolo. Al 45’ tegola per i locali per l’ingenuità di Malentacca che becca il secondo giallo con conseguente espulsione. Siamo al 5’st ed è ancora Poponcini, chiamato agli straordinari, che salva nuovamente i locali dal possibile doppio vantaggio. Di nuovo Poponcini sugli scudi, con una proverbiale deviazione sulla traversa che salva nuovamente la propria porta. Reagisce il Bibbiena seppur in dieci uomini, più con la forza di volontà che altro costringendo il Laterina nella propria metà campo senza però grandi pericoli. Ne approfittano gli ospiti per rendersi pericolosi con veloci ripartenze in contropiede e alla fine il risultato non cambierà. Balzo in avanti del Laterina che si porta in una posizione di classifica tranquilla e balzo all’indietro del Bibbiena in campionato realisticamente obbligato a guardare nello specchietto retrovisore che con l’uscita dall’impegno di Coppa rimane l’unico vero obbiettivo.

Fonte: Stefano Spadini