Rassina - Montemignaio 0 - 0
9^ Giornata - Campionato Seconda Categoria - Girone ´´L´´
Stadio ´´Comunale´´ di Rassina (AR)
RASSINA - MONTEMIGNAIO 0 - 0
Arbitro: Sig. SALAMA Shadi Omda della Sezione di Firenze
Queste le formazioni scese in campo:
RASSINA:
De Marco, Buricchi, Tizzi (Gjoka), Rubechini (Fani), Ardimanni, Razzoli, Tenti, Cerofolini, Castri M., Borghesi, Diouf (Bertini).
A disposizione: Tenuta, Ndiaye, Fognani, Begaj.
Allenatore: BARTOLINI Luca
MONTEMIGNAIO:
Consumi, Piantini, Tizzano, Marchetti, Ceccarelli, Papi, Castri A. (Coppi), Beoni, Castri F. (Certini), Lusini, Michelacci (Neagu).
A disposizione: Mazzetti, Ceramelli, Ferri, Tribolini.
Allenatore: BANI Silvio
Cronaca:
Derby quello di oggi tra il Rassina e il Montemignaio disputato al comunale di Rassina di fronte ad una cornice di pubblico dalle grandi occasioni. Occhi puntati da parte di tutti sull´ex di turno il bomber e capocannoniere del campionato Castri Marco che è di Montemignaio e che fino allo scorso campionato ha giocato nella squadra biancoceleste alto-casentinese. I ragazzi di Mister Bartolini, non hanno però giocato al massimo come nelle gare precedenti, ed è arrivato al termine dei 90 minuti un pareggio, che forse è stato il risultato più giusto visto che entrambe le compagini non hanno prodotto nessuna occasione che ha fatto gridare al gol. Dal punto di vista del gioco i ragazzi del Montemignaio si sono impegnati nettamente di più ed a sprazzi hanno anche profuso un buon gioco, dal canto suo i ragazzi del Rassina invece hanno forse giocato la loro peggior partita dall´inizio del campionato. Tre sole occasioni degne di rilievo nel primo tempo, al 26´ tiro al volo di Lusini che manda la palla sopra la traversa, al 29´ su lancio di Cerofolini, Diouf spizzica di testa ma non centra lo specchio della porta e manda alto. Al 35´ forse l´occasione più ghiotta per i padroni di casa Buricchi serve bene Cerofolini che tira al volo e mette fuori di un soffio. Secondo tempo il Rassina parte sottotono e deve difendersi spesso dagli affondi dei ragazzi di mister Bani, ma la forte difesa della squadra biancoverde basso-casentinese, blocca tutti gli affondi, l´unica occasione di tutto il secondo tempo degna di rilievo, si è svolta al 54´ Castri F. del Montemignaio, fa partire un gran tiro che va di poco sopra la traversa. In definitiva, da segnalare sottotono la prestazione dei ragazzi del Rassina, che devono cedere lo scettro di capolista conquistato domenica scorsa a Pieve al Toppo, al Viciomaggio che è andato a vincere per 4 a 1 nel campo di Caprese. Buona invece la prestazione dei ragazzi del Montemignaio che sono venuti a Rassina determinati e sono riusciti ad ottenere un buon pareggio, che non era sicuramente nei pronostici della vigilia. Montemignaio che da Domenica prossima rigiocherà nel suo Campo completamente rinnovato.
Fonte: www.asdrassina.com