About

Breaking News

L'Arezzo sbanca il Sinigaglia, Como ko 3-2

COMO - AREZZO 2-3
Marcatori: Polidori al 7' e 28', Le Noci su rig. al 32', Corradi al 43' pt; Cicconi al 26' st.
Como (4-3-1-2): Zanotti; Marconi, Briganti, Antezza, Sperotto (dal 39' st Peverelli); Cicconi (dal 31' st Cristiani), Fietta, Pessina; Le Noci; Chinellato, Cortesi (dal 10' st Mutton). A disposizione: Rubinho, Nossa, Di Quinzio, Rota, Scaglione, Ambrosini, Piacentini, Bartulovic, Damian. All. Gallo.
Arezzo (4-4-2): Benassi; Luciani, Muscat, Solini, Sabatino; Bearzotti (dal 42' st Sirri), Foglia, De Feudis, Corradi; Grossi, Polidori (dal 39' st Yamga). A disposizione: Garbinesi, Masciangelo, Milesi, Erpen, Dempa, D'Ursi, Ba, Borra, Rosseti. All. Sottili.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Espulsi: Grossi al 28' st.
Ammoniti: Solini, Luciani, Fietta, Grossi, Corradi, Chinellato.
Torna al successo l'Arezzo che nella prima giornata di ritorno vince a Como 3-2 evitando la beffa nel finale come già successo nella gara di andata quando i lariani rimontarono da 0-2 a 2-2. Polidori è il mattatore della giornata, una doppietta al 7' e al 28' spianano la strada agli amaranto. Le Noci riduce le distanze su penalty al 33' poi Corradi al 43' ristabilisce il doppio vantaggio Arezzo prima dell'intervallo, sempre Corradi aveva colpito un palo sullo 01-1 confermando l'ottimo momento di forma. Nella ripresa sono sterili gli attacchi dei padroni di casa, il gol del 2-3 viene infatti più casualmente che cercato, Cicconi all'esordio con il Como calcia una punizione che rimbalza davanti a Benassi e si insacca. Passano due minuti e Grossi si fa espellere per proteste, un doppio giallo che fa venire in mente i fantasmi all'Arezzo che aveva vissuto nel peggiore dei modi situazioni simili nel passato. Questa volta però la difesa amaranto regge l'urto e Benassi deve deviare in corner al 44' un bolide di Marconi salvando il risultato. Con questo successo Mister Sottili si regala un Natale molto felice in attesa dell'ultima sfida del 2016 Venerdi al Città di Arezzo contro la Carrarese, inizio fissato per le 16.30