About

Breaking News

Si vola in Prima Categoria... CAMPIONI !!!

Campionato Seconda Categoria - Girone ´´L´´
Stadio ´´Comunale´´ di Rassina (AR)
RASSINA - VAGGIO PIANDISCO´ 1 - 0
Arbitro: Sig. BARBETTI Flavio della Sezione di Arezzo
Marcatore: Rubechini (Rassina)
Queste le formazioni scese in campo:
RASSINA: De Marco, Buricchi, Tizzi, Rubechini, Ardimanni, Razzoli, Tenti (Lanza), Perlini, Castri (Morelli), Borghesi, Cerofolini. A disposizione: Tenuta, Monaci, Fabbrini, Fani, Gjoka. Allenatore: BARTOLINI Luca.
VAGGIO PIANDISCO´: Pierini, Nguetta, Marsili Alessio, Merciai Tommaso (Nannelli), Zei, Vannini (Merciai Alberto), Marsili Lorenzo, Cuccoli, Rustemi (Fini), Fusini, El Hamdoui. A disposizione: Marsili Filippo, Bartolini, Castellucci, Fabbrucci. Allenatore: CELLAI Filippo
Cronaca della gara:
Il Rassina dopo tre anni di permanenza nel Campionato di Seconda Categoria, oggi vincendo per 1 a 0 contro il Vaggio Piandiscò si laurea campione con una giornata di anticipo, grazie ad una rete segnata al 70´ minuto da Evergreen Rubechini come lo chiamano i compagni di squadra. Un successo maturato nell´arco di tutto il campionato che é stato dominato fin dalle prime partite. La vittoria è di tutto il collettivo, dalla dirigenza con a capo il Presidente Remo Ricci e a tutti i ragazzi allenati da Luca Bartolini. Un risultato non scontato neanche oggi, in quanto i biancoverdi si trovavano di fronte la blasonata squadra del Vaggio Piandiscò, e con il Battifolle alle calcagna per tutto il girone di ritorno. La gara inizia con i casentinesi subito in avanti e al 12´ Borghesi serve Perlini che non aggancia. Al 15´ Rubechini smarca Castri che al volo mette a lato di poco. Al 17´ El Hamdoui serve Rustemi per il Vaggio che mette di poco alto, al 28´ calcio di punizione di Rubechini per Cerofolini che non aggancia. Al 35´ tira Borghesi ma è bravo Pierini a neutralizzare. Inizia il secondo tempo con il Rassina in avanti per cercare di sbloccare il risultato al 49´ sugli sviluppi di un calcio d´angolo Razzoli non riesce a finalizzare di testa. Al 62´ punizione di El Hamdoui, ma dalla distanza mette fuori. Al 67´ gran tiro di Cerofolini salva il portiere di piede. Al 63´ dopo un batti e ribatti della difesa del Vaggio Rubechini fa partire un gran tito imparabile per Pierini, che fa scoppiare la gioia dei molti presenti allo Stadio. Finale con il Rassina attento a difendere la gara e il titolo. Al triplice fischio del Signor Barbetti, scoppia l´entusiasmo dei presenti. È finita siamo di nuovo in Prima Categoria.