Atletico Levane Leona - MC Valdichiana 1-3
Levane : Brandi, Peri, Arcioni, Franci Guerrini, Guesma, Marchetti, Lazzerini (68 Foggi), Secci (76 Rosi). Vasarri, Senesi (85 Manalli). A disposizione : Franchini, Bartoli, Colcelli, Bighellini. All. Sereni
Mc Valdichiana : Brilli, Barbagli, Romanelli, Rossetti, Bertocci(46 Monniello),Faralli,Lucci, di Lorenzo,Gironi,Fabbro,Salvadori. A disposizione : Barbetti,Gallorini,lolli,Pulcinelli,Fabbriciani,Peruzzi. All. Bernardini.
Arbitro : Cilia (Empoli)
Marcatori: 38 Di Lorenzo,75 Salvadori,83 Foggi,90 Gironi.
Ultima giornata di campionato con il Levane che si presenta con una formazione abbastanza anonima e rabberciata per le numerose assenze. La difesa è per tre quarti composta da giovani in quota .
Le motivazioni sono diametralmente opposte tanto che gli ospiti si giocano la promozione diretta , tre squadre in un solo punto a confermare il grande equilibrio che c'era quest'anno in questo campionato.
Il Levane non ha da chiedere piu' nulla al campionato. Salvi tranquilli.
22 Scambio pregevole Marchetti-Secci ma quest'ultimo mette fuori da buona posizione.
26 ospiti al tiro con Fabbro, para bene Brandi.
38 Punizione capolavoro di Di Lorenzo che trova il sette e batte Brandi per lo 0-1
45 gol annullato al Levane fuorigioco (???????), di Franci.
Ripresa.
47 bel cross di Senesi irrompe Secci ma da due metri calcia sul palo esterno.Peccato grande occasione
per il Levane.
55 l' occasione per il pareggio questa volta è per Marchetti, ma Brilli compie il miracolo sul pallonetto dell'attaccante levanese sfiorando la palla quel tanto che basta per metterla in corner.
Ospiti a questo punto molto più guardinghi a difesa del prezioso risultato, con pericolose ripartenze come al 70 quando sfiorano il raddoppio con Gironi.
75 Salvadori recupera un pallone in area e dopo un bel palleggio infila la porta locale per lo 0-2.
83 su azione ficcante del nuovo entrato Rosi, Foggi accorcia per i locali di testa per il 1-2.
90 su respinta corta di Brandi, Gironi colpisce ancora per gli ospiti per il 1-3 finale.
Gioventù contro esperienza. Oggi ha vinto la seconda.
P.S.
Per quello che abbiamo visto, lungo il corso di tutto il campionato, avevamo una squadra che poteva tranquillamente ambire a totalizzare una decina di punti in più in classifica, che avrebbero significato, promozione o quantomeno play-off.
Purtroppo gli infortuni, le defezioni di alcuni titolari che a dicembre scorso se ne sono andati, e anche una discreta dose di sfortuna ci hanno impedito tutto ciò. La base per ripartire, però, c'è! Dovrà essere brava la società a consolidare la continuità di questo gruppo , magari insieme all'innesto in squadra di alcuni calciatori che diano esperienza e quantità, quel tanto che basterebbe per fare un salto di qualità importante.
A.s.d Atletico Levane Leona
