Tartaglini vince in volata su Taras l'Eco Trail di Monticello
Con una volata impressionante, Alessandro Tartaglini ha avuto la meglio su Christian Taras e più staccato Filippo Occhiolini.
I tre avevano condotto la gara pressoché insieme in cui Occhiolini è stato più incisivo nella prima parte transitando a metà gara al comando con qualche metro sugli altri due, poi il terzetto si è ricompattato e nella salita della Volpe ,Tartaglini allungava di qualche metro su Taras e Occhiolini.
Nell’ultimo km sempre Tartaglini a condurre con qualche metro su Taras mentre cedeva Occhiolini, poi nel finale un’alternanza sulla testa della corsa fino agli ultimi 100 metri con una volata strepitosa Tartaglini riusciva negli ultimi 2 metri a superare e andare a vincere su Taras.
In campo femminile dopo varie vicissitudini ritorna alla vittoria Roberta Belardinelli che negli ultimi periodi non riusciva a vincere ,dovuto anche al fatto che la concorrenza ed il valore delle donne ĆØ aumentata.
La sua ĆØ stata una vittoria netta sulla senese Tomazun e la Lacrimini.
Nei veterani vittoria di Ettore Fontani sul compagno di squadra Rosai, mentre negli argento Baroni la spunta nel finale su Scaglia.
