Atl. Levane Leona- Lucignano 2-1
Levane : Giacomo Brandii, Guesma (75 Ajzaj), Arcioni, Bartoli, Tani, Boncompagni, Rossi (60 Foggi), Maggio (86 Martini), Filvi, Parivir, Setti (70 Bighellini).
A disposizione : Franchini, Lotti, Franci.
allenatore : Sereni.
Lucignano : Donati, Persiano, Bennati, Lombardo, Poponcini (72 Nucci), Lolli, Gaston, Capaccioli, Bucciarelli (80 Lorenzetti), Ippolito, Rinaldi (71 Cetoloni).
A disposizione : Iaanario, Grilli, Spartà ,. Allenatore : Poponcini.
Arbitro :Salama (FI)
Marcatori : 45 Lolli (Lucignano),81 Bighellini A.L.L.),91 Martini (A.L.L.)
Due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato con alcuni reparti ancora da sistemare a causa dei molti infortuni.
Pronti via e il Levane comincia a macinare gioco, come al solito.
3° buon palleggio di Parivir che da a Filvi il tiro è fuori di poco.
Ospiti attenti e molto guardinghi che si affidano alle ripartenze.
11° errore di valutazione dell' arbitro che ammonisce, soltanto ,il porti
ere Donati che da ultimo uomo atterra fuori area Filvi.
Levane Leona che ha sempre il pallino del gioco ma non si registrano occasioni e tiri .
39° occasione per i locali per portarsi in vantaggio, quando prima Donati ribatte come può il tiro di Maggio e poi Filvi spreca un rigore in movimento, calciando a lato da pochi passi.
45° primo tiro ospite dalla distanza con Poponcini, sull'angolo seguente , battuto molto bene, si avventa Lolli che insacca per lo 0-1.
Ripresa con i biancoverdi levanesi a testa bassa, anche in modo un po' confusionario e con iniziative per lo più personali.
La fatica comincia a farsi sentire . All'81 in piena area chianina Lombardo tocca con la mano e l'arbitro decreta il rigore per il Levane.
Bighellini pareggia. Respiro i sollievo per il numeroso pubblico. Mister Sereni prova a vincere la partita inserendo anche Martini (ragazzo levanese) che al 91° è autore di un autentico eurogol: stop di petto su lancio lungo pregevole di Maggio e al volo di destro mette la palla nel sette per il 2-1 locale.
Dopo 5 lunghissimi minuti con il Lucignano ridotto in dieci per l'espulsione di Lombardo per doppio giallo l'arbitro fischia la fine del match.
La vittoria porta serenità nell'ambiente levanese e la squadra ne risentirà sicuramente in positivo, ma c'è ancora da lavorare.
Buona prova del Lucignano, con ottime individualità , che conta , come dicevamo, alcune assenze importanti
Oggi la Leona ci ha creduto un pò di più.
A.s.d Atletico Levane Leona
