Pareggio casalingo per l'Atletico Leona Levane
Atletico Levane Leona - Capolona Quarata 1-1
Marcatori : 12 Rossi, 96 Bruni.
Espulsi : Brandi (ALL),Bartoli (ALL).
Formazioni :
Levane : Brandi, Maggio, Arcioni, Bartoli, Tani, Boncompagni, Rossi, Foggi, Bighellini (60 Guesma), Parivir, Setti (75 Franchini). A disp: Franci, Martini, Marchetti, Ajazaj, Filvi. All. Sereni.
Capolona : Barbagli, Scartoni, Torrisi, Bruni, Tei, Lucherini (81 Frescucci), Mannelli, Fantoni (53 Santini), Mattesini, Fragalà (67 Ferrini), Soldani. A disposizione : Lottini, Capacci, Menchini, Magnani, Ferrini. All. Giommoni.
Arbitro : Serbisti (AR)
Pensavamo ,oramai dopo oltre 50 anni di frequentazione dei campi di calcio dilettantistico, della provincia e oltre di averle viste tutte , ma lo spettacolo che ha offerto l'arbitro oggi , francamente, ci fa sempre più allontanare da questo magnifico sport. Si va dai falli "invertiti",fuorigioco ignorati, fallacci sui quali si sorvola tranquillamente , cartellini gialli per normali falli di gioco fino a delle espulsioni ( 2 per i locali) apparse a tutti, affrettate e senza senso.
Un atteggiamento quello del sig. Serbisti, indisponente e senza nessun rispetto dei giocatori , della società che la domenica lo ospita e del pubblico che chiede solo di vedere giocare e divertirsi.
Ma veniamo alla cronaca:
Impegno casalingo per il Levane di Sereni ancora in handicap per molte assenze di peso tra i giocatori.
12° locali subito in vantaggio. Bighellini in pressing conquista un buon pallone che scodella in area dove il prontissimo Rossi ,di testa deposita in rete. 1-0.
34 ancora Rossi su assist di Setti, sfiora il raddoppio, salva Torrisi alla disperata.
38 Mannelli sulla destra supera Brandi in uscita ma il cross viene respinto dalla difesa Levanese.
42 Setti per Rossi ma il suo rasoterra è parato da Barbagli.
Levane decisamente in "palla", il vantaggio è meritato.
Nella ripresa al 57 percussione ospite di Soldani, gran tiro ma Brandi risponde alla grande.
61 Rossi porge a Parivir la palla del raddoppio ma il giocatore manca l' aggancio e l' azione sfuma.
Fino a qui diciamo che l'arbitro se l'era cavata anche se è sembrato sempre approssimativo negli interventi e lasciando "troppo " correre in dei casi e troppo fiscale in altri.
E' il 75 su un pallone in area levanese il portiere Brandi salta tranquillamente in presa alta ma nell'uscita riceve uno spintone alle spalle che lo fa cadere terra.
Brandi accenna una protesta giustificata e chiede spiegazione ma l'arbitro lo espelle con il rosso diretto!!!!???
Sereni è costretto a togliere Setti e mettere Franchini in porta .
Agli aretini che non sono mai stati pericolosi,non sembra vero e si rianimano .
Ma il Levane è ancora vivo e in contropiede si "mangia" il raddoppio con Parivir che ben servito da Rossi cicca un rigore in movimento.
Al 95 su azione di disimpegno levanese c'è una deviazione in corner di un giocatore del Capolona. Qui, con la giusta assegnazione del corner al Levane, sarebbe finita la gara ma l'arbitro invece del corner per i locali assegna la rimessa dal fondo agli ospiti che calciano lungo alla disperata. Da notare che siamo già al 96 quando viene assegnato un calcio di punizione che nessuno ha visto sulla tre quarti locale. Con il successivo cross in area il Capolona, con "il tutti dentro" in mischia trova il pareggio . Vibranti le proteste dei levanesi , viene espulso anche Bartoli. Levane in 9.
Finisce 1-1.
Oltre al danno anche la beffa, 2 punti negati ai biancoverdi che si meritavano la vittoria e 2 espulsioni molto pesanti che peseranno molto sulle prossime gare.
A.s.d Atletico Levane Leona