About

Breaking News

Baldaccio Bruni ko con il minimo scarto

Lastrigiana – Baldaccio Bruni Anghiari 1-0
Lastrigiana: Eletti, Corradi, Sanni, Allori, Olivieri, Terzani, Del Pela (Morandi 85'), Caroti, Bianchi, Vanni (Chiesi 75'), Gazzarrini (Brillanti 87') A Disposizione: Camilloni, Forti, Varriale, Mazzoni. All. Luigi Sarti.
Baldaccio Bruni Anghiari: Giovagnoli, Fabianelli, Vicedomini, Zurli, Rosati, Aquilini, Bruschi (Bruni 87'), Massaccesi, Terzi (Ricci 46'), Quadroni, Seno. A Disposizione: Viroli, De Luca, Panicucci, Nako, De Carlo. All. Andrea Benedetti.
Arbitro: Alessandro Donati Di Livorno. Assistenti: Giulio Cangenis E Marco Argiolas Di Pisa.
Rete: Bianchi Al 9’.
Note. Ammonito Bianchi. Recupero: 1'+4'.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 1-0 sul campo della Lastrigiana nel match valevole per la 16° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. A decidere la sfida che ha aperto il girone di ritorno è stato il gol siglato da Bianchi al 9’ del 1° tempo. I biancoverdi non sono riusciti a riequilibrare il risultato e hanno incassato la 5° sconfitta stagionale (la 3° in trasferta). La squadra diretta da mister Benedetti è caduta dopo 2 risultati utili consecutivi (vittoria casalinga con la Bucinese, pareggio esterno con l’Aglianese) e sono rimasti fermi a quota 23 punti in classifica. La Baldaccio è tornata a mani vuote dalla trasferta in terra fiorentina e tra sette giorni affronterà in casa la Sestese con l’obiettivo di rialzare immediatamente la testa.
Mister Benedetti (squalificato fino al 4 gennaio 2018 dopo essere stato allontanato domenica scorsa contro l’Aglianese) deve fare a meno degli infortunati D’Urso, Poponcini, Bonci ed Angiolucci e schiera la Baldaccio con il consueto 4-3-3. In panchina Bruni, in avanti Seno e Quadroni ai lati di Terzi. La Lastrigiana parte meglio e al 9’ si porta in vantaggio grazie a Bianchi che raccoglie un passaggio dentro l’area e anticipa Giovagnoli trovando la deviazione vincente. I biancoverdi non riescono a reagire e allora è la compagine di casa a sfiorare il raddoppio al 15’ con il colpo di testa effettuato da Del Pela, sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale, che esce sul fondo. La prima conclusione del team anghiarese arriva al 30’ in conseguenza della sponda di Terzi e del tiro dal limite fuori misura di Massaccesi. I ruoli si invertono pochi minuti più tardi quando il centrocampista imbecca il centravanti che viene però anticipato prima di battere a rete da Eletti. Nel finale di tempo non accade più nulla e all’intervallo il punteggio è di 1-0 per i locali. La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Ricci per l’acciaccato Terzi (botta al ginocchio) e con i due tiri centrali effettuati dalla Lastrigiana. La Baldaccio cresce con il passare dei minuti ed al 12’ sfiora il pareggio con la verticale di Massaccesi per Quadroni che però da ottima posizione non inquadra lo specchio. Al 17′ ci prova ancora Massaccesi che però calcia fuori. I tiberini spingono, ma accusano la mancanza di Terzi e non riescono ad incidere. Nel finale la Lastrigiana legittima il vantaggio con due pericolose conclusioni disinnescate da Giovagnoli. L’ultima occasione è per la Baldaccio, ma la punizione di Quadroni sorvola la traversa e si perde sul fondo. Al fischio finale gioia per la Lastrigina che conquista una vittoria importante e amarezza tra i biancoverdi per la sconfitta. Prestazione non eccessivamente brillante anche se condizionata dalle tante e pesanti assenze. La squadra di mister Benedetti avrà una settimana di tempo per ricaricare le pile e rialzare la testa nel prossimo match casalingo con la Sestese.