About

Breaking News

Amen SBA ancora al Palasport Estra, avversario il Dany Quarrata

L’Amen Scuola Basket Arezzo affronta domenica alle ore 18.30 al Palasport Estra, arbitri i Sigg.ri Dori di Pergine Valdarno (AR) e Zanzarella di Siena, la seconda partita casalinga consecutiva dopo il convincente successo della settimana scorsa contro Meloria Livorno. Il prossimo avversario sarà Quarrata formazione che inaspettatamente occupa l’ultima posizione della classifica dopo che nella stagione 2016/2017 i biancoblù guidati in panchina da coach Rastelli avevano raggiunto i PlayOff giocando un brutto scherzo proprio agli amaranto costretti ad alzare bandiera bianca nelle ultime giornate di campionato a favore dei pistoiesi. Proprio la voglia di riscattare la delusione patita nella scorsa stagione deve essere uno stimolo aggiuntivo per il quintetto di coach Delia che sta attraversando un buon momento di forma e proprio per questo non deve abbassare la guardia contro nessun avversario perché l’evolversi di questo campionato sta dimostrando un grande equilibrio. Quarrata tra l’altro prima della gara persa con Montevarchi nell’ultimo turno ha inserito nel proprio roster Sidoti, proveniente dalla C Gold dove era una delle colonne della Pielle Livorno, dimostrando di voler uscire con tutte le proprie forze da questa prima parte di stagione negativa. Il roster a disposizione di coach Rastelli non vale certo la posizione di classifica attualmente occupata dai pistoiesi, motivo in più per l’Amen di rimanere concentrata per allungare la propria striscia positiva che ha portato gli amaranto al secondo posto in campionato alle spalle di San Vincenzo ed assieme al CMC Carrara. L’appuntamento per tutti gli sportivi per sostenere l’Amen SBA è fissato per domenica alle ore 18.30 quando verrà alzata la palla a due dell’incontro tra gli amaranto ed il Quarrata.
Tante le formazioni sba in campo nel fine settimana, a partire dall’Amen nel campionato di Promozione che dopo il turno di riposo sarà impegnata sabato sera a Poggibonsi. Doppio turno casalingo per la Rosini Impianti Under 18 Eccellenza reduce dalla vittoria in trasferta con Audax Carrara, i giovani amaranto ospiteranno le corazzate Mens Sana Siena e Juve Pontedera Martedi e Giovedi al Palasport Estra. Saranno impegnate in casa anche la Rosin Impianti Under 16 Regionale sabato alle 16 contro Scandicci e la DuniaPack Under 15 Eccellenza domenica alle 11.30 contro Empoli.
Per il minibasket Nova Verta in campo contro CMB Valdarno i 2007 e 2009, mentre i 2008 ospiteranno la Fides Montevarchi sabato alle 18.