About

Breaking News

ZENITH AUDAX – BALDACCIO BRUNI ANGHIARI 0-1

Zenith Audax: Belli, Melani, Myslihaka (Sordi 77’), Saccenti, Benvenuti, Magelli, Sforzi (Piras 70’ E Zambrano 85’), Nardoni, Silva Reis, Abdja, Manganiello. A Disposizione: Masi, Rizzuto, Diddi, Ferraro A. All. Andrea Vieri (Out Per Squalifica Andrea Bellini).
Baldaccio Bruni Anghiari: Giovagnoli, Aquilini, Vicidomini, Zurli, Rosati, Bruni, Ricci (Fabianelli 91’), De Carlo (Bruschi 77’), Terzi, Massaccesi, Seno (Quadroni 60’). A Disposizione: Viroli, De Luca, Rufini, Donnini. All. Andrea Benedetti.
Arbitro: Daniele Pistone Di Prato. Assistenti: Andrea Callari Di Piombino E Enea Furiesi Di Empoli.
Rete: Terzi Al 51’ Su Rigore.
Note: Ammoniti Benvenuti, Bruni, De Carlo, Terzi, Massaccesi. Recupero: 3'+6'.
La Baldaccio Bruni Anghiari è tornata a sorridere dopo 4 sconfitte consecutive e lo ha fatto vincendo 1-0 sul campo dello Zenith Audax nella 20° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. A decidere il punteggio in favore della squadra biancoverde è stato il penalty trasformato al 51’ da Nicola Terzi che ha messo nei giusti binari una sfida molto equilibrata. Successo fondamentale per la classifica e per il morale che permette al team di mister Benedetti di lasciarsi alle spalle un periodo decisamente negativo. La Baldaccio Bruni ha rialzato la testa dopo i ko consecutivi rimediati contro Lastrigiana, Sestese, Antella e Fortis Juventus, ha centrato la 7° vittoria stagionale (3° su 10 gare esterne), ha ritrovato un’affermazione che mancava dallo scorso 29 novembre (4-1 in casa contro la Bucinese) ed è soprattutto salita a quota 26 punti in classifica, raggiungendo il Signa, superando Lastrigiana e Zenith e portando a 5 le lunghezze di margine sul quintultimo posto (occupato adesso dall’Antella). Una vittoria di assoluto spessore, arrivata nel momento più complicato delle ultime due stagione e nonostante il perdurare delle assenze, che è stata raggiunta grazie alla forza di di un gruppo coeso che possiede importanti doti tecniche e morali.
LA CRONACA DI ZENITH AUDAX – BALDACCIO BRUNI
Mister Benedetti recupera Ricci dopo il turno di squalifica, ma deve rinunciare a Angiolucci, D’Urso, Bonci e Poponcini. Infortunio meno serio di quanto si temeva per Quadroni che parte inizialmente dalla panchina, così come Bruschi e l’ultimo innesto Rufini. Tra i titolari si rivedono Vicidomini, Bruni, De Carlo e Seno che per vari motivi non erano stati schierati dall’inizio nelle ultime giornate. Nello Zenith guidato di mister Bellini (fuori per squalifica) assenti perché appiedati dal giudice sportivo D’Arino e Perugi. Il primo squillo del match è in favore della Baldaccio ed arriva al 3’ con il tiro da fuori di Bruni che termina di poco a lato. Al 10’ sul versante opposto la conclusione di Silva Reis che si infrange sulla traversa. Il conto dei legni colpiti torna in parità 1’ dopo quando sempre sulla traversa va a sbattere l’insidioso cross effettuato da Ricci. Sono queste le uniche emozioni di un primo tempo combattuto, equilibrato e decisamente bloccato. All’intervallo il risultato non può che essere fermo sullo 0-0 di partenza. La Baldaccio parte meglio nella ripresa ed al 2’ sfiora il gol con la punizione laterale di Seno e l’incornata di Zurli che si spegne sul fondo. Il vantaggio è solo rimandato ed arriva al 5’ quando Terzi conquista il calcio di rigore per un fallo in area e poi lo trasforma con freddezza dimostrandosi ancora una volta decisivo sotto il profilo realizzativo. Mister Benedetti getta nella mischia anche Quadroni che, anche se non al massimo per il guaio muscolare di domenica scorsa, riesce comunque a dare il suo contributo. Lo Zenith Audax si riversa in attacco alla ricerca del pari e lo sfiora al 19’ sugli sviluppi di un corner con conclusione che va ad infrangersi sul palo. Nell’ultima parte del match i locali si rendono pericolosi in due occasioni: al 31’ con la conclusione fuori misura da buona posizione di Manganiello ed al 36’ con una mischia in area che non sortisce effetti. La Baldaccio si difende comunque con ordine e al 40’ va ad un soffio dal raddoppio con il contropiede di Terzi che dopo una lunga galoppata si vede deviare la conclusione in angolo dal provvidenziale intervento di Belli. Negli interminabili 6’ Giovagnoli salva il risultato disinnescando un colpo di testa a botta sicura e certifica i 3 punti. Il triplice fischio viene salutato dalla gioia della Baldaccio che torna FINALMENTE a riassaporare il gusto del successo. Una fondamentale iniezione di fiducia ed un premio meritato per l’impegno che questa squadra ha saputo mettere in campo in ogni partita. Sperando che la vittoria di oggi possa essere la base su cui costruire una seconda parte di stagione decisamente meno sofferta.