Atletico Levane LEONA -Torrita 0-2
Formazioni
Levane: Brandi, Guesma, Picchioni, Lotti, arcioni, foggi, maggi (66 Ajazaj) ,Setti (46 franci), rotesi, parivir. A disposizione franchini, boncompagni, Lotti M., Noferi. Allenatore: spaghetti
Su un campo impraticabile, si affrontano due squadre con stati d animo completamente diversi in quanto Torrita ancora in corsa per i play off, Levane alla disperata ricerca di punti perché in una situazione di classifica molto pericolosa.
Dopo un doveroso minuto di raccoglimento in memoria del giocatore Davide Astori, si comincia nel pantano.
9 minuto traversone di Parivir , Rotesi è appostato ad un metro dalla porta ma ,incredibilmente, mette fuori.
12 Parivir di sinistro dal limite dell’area mette fuori di un niente.
20 L’arbitro concede un rigore agli ospiti che grida allo scandalo: su un lancio da centrocampo il pallone perviene a Brandi che blocca . Nello slancio il centravanti del Torrita trascina a terra i due difensori centrali del Levane che erano a protezione del portiere in uscita. Sul tiro dal dischetto Brandi intercetta ma la pallla finisce lo stesso in rete.
Autentica mazzata per la squadra locale, e infatti poco dopo su un cross senza pretese degli ospiti il rinvio del difensore finisce sui piedi di uno del Torrita che insacca da due passi per lo 0-2.
Reagisce la giovane squadra Levanese con due colpi di testa ravvicinati, ma fuori.
Finisce. La prima frazione con l’assurdo risultato di 0-2 immeritato è ingiusto, dovuto solo alle decisioni di un arbitraggio molto discutibile.
Ripresa.
Al 50 il Levane ha l’occasione di riaprire la partita. Marchetti solo davanti al portiere la piazza ma è bravo vannuzzi a deviare.
52 ancora Marchetti che viene trattenuto platealmente in area avversaria, l’arbitro “non vede”.
61 Marchetti solo davanti alla porta viene spinto a terra senza tanti complimenti ma il
Giudice di gara non ritiene di intervenire.
63 con i biancoverdi tutti sbilanciati in avanti Torrita in contropiede pericolosamente , ma senza centrare la porta con Forzoni.
83 gran tiro dal limite di Franci ma Vannuzzi ancora devia.
Finisce una partita che probabilmente non doveva essere giocata, questo non è calcio, non è nemmeno parente del calcio, decisa da un arbitro che l’ ha condizionata da subito con un rigore inventato.
Onore al Torrita che ha dato buone impressioni, sopratutto una squadra più fisica che su un campo così pesante fa sicuramente farsi valere, ma onore anche ai Levanesi che hanno dato tutto quello che avevano, limiti solo dalla malasorte, dal pantano, dalla stanchezza per lo sforzo di mercoledì scorso a Soci e .....
da un arbitro “non sereno.”
A.s.d Atletico Levane Leona