Il Cortona Camucia si aggiudica il recupero
Un Cortona Camucia cinico e battagliero ha la meglio su una Terranuova Traiana mai doma per uno a zero. Con questa vittoria, i ragazzi arancioni salgono a ventitre punti, con il Chiusi distante due lunghezze, la Terranuova Traiana tre, mentre l' Olimpic Sansovino occupa l' ultimo posto utile per la salvezza diretta, a soli sei punti.
Una partita d' altri tempi quella di oggi, giocata sotto una pioggia incessante dal ventesimo del primo tempo fin quasi alla fine:pozzanghere, scivolate, interventi al limite hanno fatto sì che la partita restasse incerta fino all' ultimo.
Prima frazione di gioco favorevole ai nostri ragazzi che controllano senza patemi d' animo gli sterili attacchi terranuovesi che si concretizzano solo in qualche conclusione da fuori che nemmeno fanno il solletico a Caneschi. Al diciassettesimo ed al ventinovesimo, proteste locali per due interventi dubbi in area valdarnese su Nikolla prima e Porricelli poi, ma Majrani lasciava proseguire. Al trentunesimo, il lampo che squarciava le folte nubi del Santi Tiezzi: punizione dal vertice destro dell' area di rigore, sul pallone si portava Pilleri che insaccava imparabilmente alle spalle dell' incolpevole Romolini che, pur proteso in tuffo, non riusciva ad impedire che il pallone gonfiasse la rete. Gli arancioni facevano girare molto bene la palla nel primo tempo che portavano a termine senza soffrire gli attacchi ospiti.
Altra musica nella ripresa: dopo due minuti, Sala su punizione impegnava Caneschi in una difficile respinta, mentre un minuto dopo era Benedetto che provava a sorprendere il nostro numero uno fuori area, ma la sua conclusione si perdeva sull' esterno della rete, dando solo l' illusione ottica del goal. La partita, frattanto, si faceva sempre più maschia con interventi sempre al limite, sulla maggior parte dei quali Majrani sorvolava. Al sessantatreesimo, altra buona occasione per i ragazzi di Attili, ma la conclusione di Autiero da fuori area veniva deviata in angolo da Caneschi, parata resa più difficile dal pallone scivoloso. I nostri indomiti arancioni respingevano come gladiatori le offensive valdarnesi che si facevano sempre più pressanti, pur scemando di pericolosità nel finale, finale in cui i ragazzi di Giusti, in panchina oggi Frosini per l' ultimo giorno, andavano vicini al raddoppio con una sciagurata deviazione di un difensore valdarnese sottoporta, ma Romolini respingeva.
In definitiva, vittoria sofferta e per questo ancora più bella e preziosa per i leoni arancioni che adesso vedono la salvezza diretta un po' mano lontana, quando mancano sette giornate alla fine.
Questo l' undici iniziale: Caneschi, Poggesi, Pilleri, Cacioppini, Barbagli, Tammariello, Petica, Nikolla, Porricelli ( 75' Guerri ), Ceccagnoli ( 93' Milani ), Starnini. A disp.: Torresi, Seri, Nandesi G., Duri, Bianconi
ASD Cortona Camucia Calcio