About

Breaking News

Poker in Coppa. Doppietta Rovai

Partita senza storia quella andata in scena allo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini. Nella terza ed ultima giornata del primo turno triangolare di Coppa Italia di Promozione il Terranuova Traiana surclassa l’Arno Castiglioni Laterina per 4-0 e accede agli ottavi di finale in programma in trasferta in gara unica il 26 ottobre contro il Soci Casentino che, dopo aver pareggiato in casa 0-0 con il Bibbiena, quest’oggi è andato a vincere 3-1 a Pontassieve. I ragazzi di Becattini, che ha fatto ruotare sostanzialmente tutti gli effettivi a sua disposizione, hanno avuto gioco facile contro una compagine, quella di mister Pratesi, sbarcata in riva al Ciuffenna ampiamente rimaneggiata, con ben 9 giocatori in quota in panchina e 8 in campo. Al primo affondo sblocca Mattesini di testa abile a trasformare sul primo palo un preciso corner da destra di Massai. Lo stesso Massai prima del quarto d’ora di gioco piazza un interno destro a giro che termina la sua corsa nel sette alla sinistra dell’inerme Bianchini. Alla mezz’ora annullato gol a Tomberli per fuorigioco, sugli sviluppi di una punizione centrale di Dati ribattuta dall’estremo ospite. Nel finale Romolini si oppone come da manuale sul limite su Rosai presentatosi a tu per tu. Ripresa con girandola di sostituzioni. I biancorossi dilagano con un Rovai superstar autore di una pregevole doppietta: prima in gol su rigore a fil di palo dove Bianchini pur intuendo nulla può, poi con un delizioso gioco di gambe che beffa anche l’estremo laterinese. Nel mezzo rosso diretto sacrosanto a Segoni per gioco scorretto. Adesso di nuovo campionato per i terranuovesi. Domenica terzo impegno in 8 giorni. Per Bettini e soci trasferta fiorentina contro l’Ovest che domenica scorsa a pareggiato 0-0 a Castelnuovo dei Sabbioni: compagine fiorentina che si è risparmiata la fatica infrasettimanale di coppa avendo osservato un turno di riposo. Attenzione a non sottovalutare un avversario che nella passata stagione all’ultima giornata condannò i biancorossi ai playout. Domenica però sarà un’altra storia.
Il tabellino
Terranuova Traiana-Arno Castiglioni Laterina 4-0
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Prezioso (58’ Meazzini), Falchi, Bencivenni (46’ Corsi), Tomberli, Bettini (75’ Gualdani), Mattesini, Autiero, Rovai, Massai (58’ Marzi), Dati (73’ Grazzini). A dispozione: Peebes, Sacconi, Lazzerini, Bartolucci. Allenatore: Marco Becattini
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Bianchini, Colcelli, Siino, Bindi, Segoni, Margiacchi, Del Bimbo, Forciniti, Rosai, Iovinella, Amato. A disposizione: De Corso, Ibba, Matteo Innocenti, Francesco Innocenti, Monnanni, Cerofolini, Rossi, Gallorini, Tegliai. Allenatore: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Fabio Cerofolini e Alessandra Fortini di Arezzo.
RETI: 4′ Mattesini, 13′ Massai, 63′ rig. e 78′ Rovai.
NOTE: 70’ espulso Segoni (ACL). Ammoniti Bencivenni e Autiero (TT). Angoli 6-2 Terranuova Traiana. Recupero 0’ pt + 3’ st.

Francesco Pianigiani