About

Breaking News

Il focus sul settore giovanile biancoverde

L’approfondimento settimanale sul settore giovanile della Baldaccio con i risultati di juniores, allievi e giovanissimi. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Questo il bottino raccolto dalle tre formazioni di riferimento del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Di seguito il dettaglio completo per ciò che concerne juniores, allievi e giovanissimi. Intanto al Palazzetto dello Sport si sono disputate le prime gare del 24° Torneo della Befana.
2° RISULTATO UTILE PER LA JUNIORES
Nella 14° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’Assisi Subasio. I biancoverdi sono passati in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Goretti, ma dopo pochi minuti sono stati raggiunti dai locali. La squadra di mister Bernardini ha centrato il 2° risultato utile consecutivo dopo la vittoria casalinga con il Fontanelle, ha ottenuto il 2° pareggio stagionale (l’unico “x” fino ad ora era stato lo 0-0 interno con il Castel del Piano nel 3° turno di campionato), è salita a quota 26 punti e si è confermata al 4° posto in classifica (stessi punti del Campitello e -8 dalla capolista Narnese). Sabato 15 dicembre alle ore 14:45 la formazione anghiarese affronterà in casa il Ventinella (penultimo con 8 punti all’attivo) nell’ultimo match del girone di andata.
GLI ALLIEVI FIRMANO IL RISCATTO
Nella 9° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno battuto 2-0 in casa la Sulpizia grazie alle reti realizzate nel 1° tempo da Mafucci e Fischi. Buona prestazione per i biancoverdi che durante la ripresa hanno fallito a più riprese il gol del 3-0. La squadra di mister Ciavorella ha rialzato la testa dopo le sconfitte patite con Ponte Pattoli e Colombella, ha conquistato la 5° affermazione stagionale (la 3° su 4 partite interne), è salita a quota 16 punti e si è confermata al 3° posto pari merito con Cerbara (a -8 dalla vetta della graduatoria). Domenica prossima alle ore 10:30 gli allievi anghiaresi affronteranno fuori casa la capolista Virtus San Giustino, match difficile e decisamente stimolante. Sarà l’ultima gara del 2018.
ALTRO KO PER I GIOVANISSIMI
Nella 9° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 4-2 sul campo del Don Bosco CSI Gubbio. La doppietta firmata da Manenti non è bastata a conquistare un punto che sarebbe invece stato nel complesso meritato. La squadra di mister Bracchini ha incassato la 2° sconfitta consecutiva dopo quella casalinga con il Cerbara (4° ko su 8 partite disputate con una gara ancora da recuperare) ed è di conseguenza rimasta ferma a quota 8 punti, 9° forza di una classifica guidata ancora dal Magione (25 punti). Domenica mattina alle ore 10:30 gli anghiaresi affronteranno in casa il Solomeo (9 punti) nell’ultimo match del 2018. Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.