About

Breaking News

Il punto sul campionato bianconero: VA Sansepolcro 4°. Si tornerà in campo il 13 gennaio

Con la bella vittoria, tutto cuore, del VA Sansepolcro contro l’Ellera, si è aperto il girone di ritorno con il team bianconero che si va ad insediare in quarta posizione. Tempo di un breve bilancio quando, da qui al termine, ci sono ancora 14 partite che vedranno i ragazzi di Bricca impegnati 6 volte in casa e otto fuori dal Buitoni. In diffida, dato che l’hanno scontata Massai, Beers e Giorni,attualmente resta il solo Arcaleni. Si riprenderà, comunque, domenica 13 gennaio con la trasferta a Città della Pieve, attuale fanalino di coda, la Pievese, del torneo con 9 punti in classifica.
Per il VA Sansepolcro ci sarà quindi il tempo di recuperare, tutti o quasi, gli infortunati di questa ultima fase, dai vari Selvaggi, Bianchini, Scarselli, forse Giovagnini, ma chi desta maggiori preoccupazioni è Bernardini che si è stirato dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio del match con l’Ellera. Per lui, viste anche le festività natalizie, sarà eseguita, quanto prima, una ecografia per diagnosticare l’entità del danno subito, fatto è che il giocatore riesce a malapena a camminare. Non siamo però pessimisti, a caldo gli infortuni sembrano più gravi del previsto. Questo ce lo auguriamo, con la speranza di rivedere, quanto prima, Bernardini nuovamente in campo. VA Sansepolcro, abbiamo detto, quarto in classifica, con in totale 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte di cui due fuori, a Foligno (0-3) e Spoleto (1-2), ed una in casa contro il San Sisto (2-3) ma con alcuni punti, vedi Castel del Piano, Narnese, ma in particolare San Sisto, in casa, che avrebbero potuto allungare il passo. Comunque, il calcio è questo e se il San Sisto può vantare la migliore difesa del campionato, con soli 9 gol subiti, va detto che due li ha beccati dal VA Sansepolcro.
Bianconeri che hanno il secondo attacco del Torneo, con 28 reti, dietro al Foligno che ne ha fatte 40, ma appaiati all’Ellera sempre con 28. A fronte di questo indiscusso lato positivo, va segnalata la difesa con un pacchetto arretrato ottavo in…classifica frutto di 21 reti subite. Questi i marcatori bianconeri: Valori 9, Braccini 5, Fondi 4, D’Urso e Scarselli 3, Cano 2, Massai, Arcaleni 1, per un totale di 28 centri. Di contro non hanno segnato al VA Sansepolcro: Lama, Angelana, Ducato e Pievese, mentre dalle altre 12 la squadra ha subito gol, per un totale di 21 centri….beccati.