About

Breaking News

Decima vittoria stagionale. Superato 2-1 l’Arno Castiglioni Laterina

Decima vittoria stagionale, quarta lontano dal Matteini, per il Terranuova Traiana che supera 2-1 a domicilio l’Arno Castiglioni Laterina nella ventesima di Promozione. Biancorossi che infilano l’ottavo risultato utile consecutivo, salgono a quota 35 punti, portandosi in seconda posizione, ad una lunghezza di distacco dalla nuova capolista di giornata. Terranuovesi che spezzano dopo 211 minuti il digiuno di reti grazie al primo gol stagione del difensore centrale Mattia Gualdani, in campo con i gradi di capitano, e il sesto centro in campionato (nove coppa compresa) del bomber biancorosso Alessio Sacconi, alla quarta segnatura decisiva dopo la doppietta di Bibbiena e il gol di Montalcino. Team di mister Marco Becattini che si conferma secondo attacco del raggruppamento con 28 gol all’attivo, uno in meno del Soci, e quinta difesa del torneo, con 17 reti subite, le ultime due delle quali nelle ultime 7 gare giocate. Difesa che vede violare la propria porta dopo 347 minuti senza subire gol. Terranuova Traiana che a due terzi del proprio cammino mette in cascina 10 vittorie, 5 pareggi ed altrettante sconfitte, in un campionato che vede raccolte 6 squadre in un fazzoletto di 4 punti. Settimana che per il club del presidente Mauro Vannelli si chiude con 4 punti in due partite, condite dalla conquista della finale di Coppa Italia. Domenica prossima di nuovo al Matteini dove arriverà il fanalino di coda Bibbiena, ultimo con 9 punti, nessuna vittoria esterna, un pareggio e 9 sconfitte lontano dal pubblico amico, reduce da 4 sconfitte consecutive, con una sola vittoria all’attivo, maturata all’undicesima giornata, lo scorso 2 dicembre, nel 4-0 interno contro il Laterina. Per la truppa di Becattini un solo obiettivo: vincere!
Il tabellino
Arno Castiglioni Laterina-Terranuova Traiana 1-2
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Bianchini, Mohammad, Cecconi, Forciniti, Margiacchi, Lovari, Amato, Autiero, Occhini, Elia Baglioni, Berti (dal 14′ st Iovinella). A disposizione: Colcelli, Del Bimbo, Monticini, Menghini, Lapini, Vannini, Monnanni, Bindi. Allenatore: Andrea Attili.
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Meazzini (dal 40′ st Rovai), Falchi, Massai, Gualdani, Tomberli, Lazzerini, Marzi, Sacconi, Cristiano (dal 12’ st Corsi), Mattesini. A disposizione: Poponcini, Nuzzi, Damato, Grazzini, Francini, Nofri, Dati. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
ASSISTENTI: Carmine Gianmarco Cappetta di Siena e Marco Abatantuono di Firenze.
RETI: 31’ pt Gualdani (TT), 14′ st Sacconi (TT), 26′ st Occhini (ACL).
NOTE: nessun ammonito. Angoli 6-2 Terranuova Traiana. Recupero 1′ pt + 2′ st.

Francesco Pianigiani