About

Breaking News

Pieve al Toppo - Città di Chiusi 3-0

Pieve al Toppo: Angori, Ermini, Lepri, M. Tiezzi (c), Menchetti ('85 Mencucci) , G. Tiezzi, Severi ('80 Frescucci) , Palazzini, Bernacchia ('90 Milighetti), Marraghini, Ricciarini. A disposizione: Paradisi, Monaci, Franchi, Micheli, Bernardini. Allenatore: David Bardelli.
Città di Chiusi: Diluca, Coppetti, Tristarelli, Mori, L. Feri, Lu. Spadea, Minetti, F. Ferretti, Papi, A. Feri, Ciolfi. A disposizione: Toppi, Lo. Spadea, Scarpelli, Vieira, Pucci, Pellegrini, P. Ferretti, Pugnalini, Magno i. Allenatore: Paolo Mazzuoli.
Note.
Ammonizioni: Menchetti, Minetti, F. Ferretti, Ermini.
Reti: '52 Menchetti (r),' 70 Severi, '94 Mencucci.
28^ giornata del Campionato di Seconda categoria girone N (Toscana). La Pieve al Toppo ospita il Chiusi, è un Match Point per i ragazzi di Mister Bardelli, in palio c' è la finale play off contro la vincente del girone del Mugello. Il clima è britannico ed il campo pesante. Non è facile per la Pieve imporre il proprio gioco palla a terra. '17 Ricciarini duetta con Severi nello stretto, il numero 11 converge e apparecchia per Palazzini che colpisce al volo ma il portiere avversario è ben piazzato. La prima frazione di gara si conclude senza altre, grandi, emozioni. La Pieve tenta di costruire mentre il Chiusi cerca di colpire in ripartenza. Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, Ricciarini entrato dentro l'area viene steso. Per l'arbitro è rigore. Sul dischetto Menchetti è infallibile e anche questa volta non delude le statistiche: 1-0. '57 Bernacchia, in ripartenza, scodella per Marraghini ma il numero 10 non trova la porta. ' 70 da destra a sinistra, Marraghini inventa un cross sul secondo palo: su quella palla c'è scritto 'spingimi' e Severi arriva puntuale all'appuntamento con il gol (per la sua undicesima in stagione). 2-0 Pieve al Toppo. Al minuto 90, con 4 minuti di recupero, Bardelli mette in campo Milighetti al posto di Bernacchia. Il numero 18 non si rivedeva da circa un anno dopo il calvario della rottura del crociato. È un'altra bella notizia per la Pieve al Toppo. '94 c'è ancora tempo per un'altro gol, Marraghini, diretto da calcio d'angolo, colpisce l'incrocio e sulla ribattuta Mencucci insacca di testa. 3-0 è il risultato finale, la Pieve al Toppo giocherà la finale play off. La squadra di Mister Bardelli ha dimostrato sempre di essere di un'altra categoria senza mai snaturarsi. Il lavoro paga sempre e si devono fare i complimenti a tutti: Mister, giocatori, il Presidente Branchi fino poi a tutti gli addetti ai lavori. Un anno veramente indimenticabile per questo paese.

US Pieve al Toppo