About

Breaking News

PiandiscòValdarninsieme Play Off Gara 2 Finisce il Sogno

Piandiscò ValdarnInsieme Vbc Calci 2-3
(21-25; 16-25; 25-22; 25-16 ;15-17)
Si conclude con un’ amara sconfitta il cammino delle ragazze guidate da Colaianni e Pelucchini nei play off promozione. Le Valdarnesi chiamate al riscatto e a provare a pareggiare la serie, hanno iniziato la gara con timore, palesando incertezze in tutti i fondamentali. Calci da squadra tosta e forte qual’è, ne approfitta, sciorinando una bella prestazione con pochissimi errori, non concedendo repliche, ne chance di rimonta. Ma come accade generalmente in tutti gli sport ed in particolare nella pallavolo, niente e finito finchè non cade l’ ultima palla nel campo avversario e cosi Mori e compagne reagiscono, aggiustano il tiro, correggono alcuni errori, cominciando veramente a “giocare” come si deve. Il risultato è scontato, due set quasi perfetti condotti con autorità che portano la gara in perfetta parità. Adesso si gioca la tombola del tiebreak ; i tifosi caldissimi e a tratti commoventi, si affliggono, 6-3 e 8-4 Calci, ma si rianimano in una girandola di emozioni incredibili, Piandiscò piazza un 7-0 pesantissimo 11-8 per le locali, ma Calci invece di soccombere reagisce e grazie alla fortissima Genovesi, recupera e sorpassa 13-12, impatta ancora Piandiscò 13-13, ancora avanti Calci 14-13 poi match-ball Piandiscò 15-14, ma poi lo sprofondo, vincono le Pisane 17-15. E’ vero rimane la delusione e l’ amarezza infinita della sconfitta all’ ultimo punto condita di “se” e di “ma”, ma questo è lo sport e il verdetto va accettato, qualche volta si gode, altre si piange, la vita va avanti cancellando quest’ ultimo set e pensando alla splendida stagione disputata da matricola della serie. Grazie a tutte le nostre ragazze, Irene Bonciani Lavina Bonciani Marta Bonechi Elena Butnaru Vanessa Cherici Federica Cicali Sara Locatelli Laura Martelli Sara Mascelli Carlotta Mini Francesca Mori Chiara Poggesi Martina Sacchetti Claudia Semplici Costanza Tani Giulia Botti-
Grazie alle atlete del giovanile che hanno dato mano negli allenamenti alle piccoline, sempre presenti che hanno seguito con passione smisurata le loro beniamine.
Grazie a tutti i nostri meravigliosi e calorosissimi tifosi presenti sempre in gran numero
Grazie al coach Pasquale Colaianni
Grazie al Coach Luciano Pelucchini
Grazie al Presidente Marco Bonciani e tutto lo staff dirigenziale che si sono prodigati capillarmente per la riuscita di questa bellissima pagina di sport del PiandiscòValdarninsieme.
Alla fine diciamo semplicemente ancora grazie