About

Breaking News

Torneo 4 Quartieri 2019: vince Porta Santo Spirito

Sono i ragazzi del quartiere di Porta Santo Spirito ad aggiudicarsi l’edizione 2019 del Torneo di Calcio Uisp dei 4 Quartieri della Giostra del Saracino. I gialloblu guidati in panchina da mister Mattesini e da Vitellozzi festeggiano ai calci di rigore contro i rivali di Porta Crucifera dopo che la gara si era chiusa sull’1-1 nei tempi regolamentari. In un campo “Lorentini” di Pescaiola gremito di sportivi e quartieristi in ogni ordine di posto i gialloblu e i rossoverdi sono arrivati alla finale dominando la fase a girone estromettendo dall’atto finale Porta Del Foro e Porta Sant’Andrea che pur erano state le finaliste della passata edizione. Pronti via e i ragazzi del Bastione passano in vantaggio. L’arbitro Franchini vede una scorrettezza nell’area rossoverde e decreta il calcio di rigore per i gialloblu. Dal dischetto si presenta il numero 10 Starnini che non sbaglia portando i suoi sull’1-0. Le due squadre danno vita ad un primo tempo vivace con continui capovolgimenti di fronte ma senza creare grossi grattacapi agli estremi difensori Basagni e Nocentini. Si va al riposo con Santo Spirito in vantaggio. Nella ripresa Porta Crucifera scende in campo per trovare il pareggio tenendo di più il pallino del gioco trovando però una difesa gialloblu attenta ben guidata da capitan Santini. A un quarto d’ora dalla fine il Colcitrone rimane in dieci per l’espulsione di Grilli. Nonostante l’inferiorità numerica a cinque dalla fine arriva il pareggio. Lancio da centrocampo che pesca appena fuori area il numero 21 Salvati che stoppa la palla in corsa. Sguardo al portiere e bellissimo pallonetto dell’attaccante rossoverde che timbra un pareggio di pregevole fattura. Il trofeo deve essere assegnato così ai calci di rigore. I portacolori gialloblu si dimostrano più freddi dagli undici metri e alla fine sono loro a festeggiare la conquista del Torneo. E’ proprio capitan Santini ad alzare al cielo la coppa fra gli applausi di tutta la tribuna e anche degli altri quartieri a dimostrazione del grande fair-play dimostrato dai Comitati Giovanili dei Quartieri della Giostra che, a braccetto con la Struttura Calcio della Uisp di Arezzo, organizzano da molti anni questo torneo estivo. Complimenti dunque a Porta Santo Spirito che ha trionfato questa edizione facendo percorso netto avendo vinto tutte le gare sia della fase a gironi che, naturalmente, quella della finale. Il podio si è completato con la medaglia di bronzo per Porta Sant’Andrea che nella finale per il terzo e quarto posto ha superato Porta Del Foro col punteggio di 2-1.
Tabellino Finale
Porta Crucifera - Porta Santo Spirito 1-1 (4-5 d.c.r.)
Porta Crucifera: Nocentini E., Grilli F., Catalano M. (cap.), Bindi M., Sisi M., Fragalà Lu., Fragalà Lo., Melani S., Salvati G., Duranti G., Tursi M. Allenatore: Fardelli F. A disposizione: Mori U., Becucci L., Verdelli A., Fosca E., Capaccioli N., Berbeglia N., Giustini N., Iovine M.
Porta Santo Spirito: Basagni E., Donati A., Seri A., Bizzarri N., Santini R. (cap.), Orlandi R., Bonci G., Verrazzani L., Maggini F., Starini A., Morelli G. Allenatore: Mattesini D.
A disposizione: Settembrini G., Lanternini C., Farsetti J., Bartolini J., Orlandi L., Brogi F., Grottini E.
Reti: 11° Starnini Andrea (PSS), 75° Salvati Giacomo (PC).
Arbitro: Sig. Franchini Simone. Assistenti: Sig. Panariello Ciro e Sig. Del Brenna Francesco.

Redazione Uisp