About

Breaking News

Intervista a Mr. Beppe Forasassi allenatore degli “Allievi Elite” dell’A.C. BIBBIENA e al suo preparatore Denis Davide

Bibbiena. Per quanto riguarda la guida degli “Allievi Reg. Elite” l’A.C. Bibbiena a scelto Mr. Beppe Forasassi a cui rivolgiamo qualche domanda per fare conoscenza insieme al preparatore Denis Davide:
D. Quale il curriculum calcistico prima e da allenatori poi…da allenatori di entrambi ?
R. ( Beppe Forasassi ) Ho iniziato nel settore giovanile della Roma, in Toscana poi ho giocato nel Tegoleto, Bibbienese, Colligiana ( serie D), Levane, Città di Castello. Come allenatore prima società è stata la Tuscar Gemini, poi Levane, Dante, Tegoleto, Castiglionese, Pianese (Eccellenza), Figline, in aggiunta anche un’esperienza all’estero con l’ Hamrun dell’isola di Malta (serie B). Nel settore giovanile prima la Beretti del Pontedera e poi Allievi Naz. Arezzo raggiungendo i play-off
( Denis Davide) Campionati di 1^ e 2^ cat. poi calcio a 5 UISP con vittorie nella cat. A e B
D. Com’è maturata la scelta di venire nell’A.C. Bibbiena ?
R. (B. Forasassi) Alla richiesta dell’amico ed ex compagno di squadra G. Ceccarelli ho accettato con entusiasmo, mi ero sempre proposto il ritorno a Bibbiena dopo i tre anni felici da giocatore.
(Denis Davide) La scelta Bibbiena è stata determinata dalla stima e amicizia che mi lega a Forasassi accettando con entusiasmo questa sfida in un campionato Allievi Elite.
D. Come va l’ambientamento e l’inizio della preparazione pre-campionato ?
R. (B. Forasassi) Per ora abbastanza bene. Dobbiamo ancora completare la rosa degli Allievi Elite. Per il resto tutto ok.
(Denis Davide) L’inizio della preparazione è stato affrontato dai ragazzi con impegno e serietà, compresi gli ultimi arrivati. Ci sono buone prospettive anche se dobbiamo completare la rosa.
D. L’A.C. BIBBIENA le ha affidato la guida degli “Allievi Elite”. Un pronostico da parte sua in merito al campionato che andrà ad affrontare ?
R. (Beppe Forasassi ) Il campionato si presenta molto difficile, speriamo di riuscire ad essere all’altezza. La squadra si allena con molto impegno il che è già positivo.
(Denis Davide) Mi aspetto di dare un forte contributo soprattutto sul piano della motivazione dei ragazzi allo scopo di formare un gruppo coeso che affronterà un campionato difficile. Organizzazione e mentalità vincente dovranno essere la nostra missione. Vedremo se i risultati ci daranno ragione.
D. Come giudica la rosa a sua disposizione, e qual’è l’obbiettivo prefissato per questo campionato ?
R. (Beppe Forasassi) Come già detto, la rosa è ancora da rifinire, mancano un paio di elementi che stiamo cercando.
(Denis Davide) Sicuramente dovremo ritagliarci lo spazio in una zona di classifica tranquilla per poter lavorare bene ed in prospettiva futura. Questa deve essere la mentalità dei ragazzi, con impegno e dedizione seguire le indicazioni di Mr. Forasassi, solo così potremo parlare di risultati positivi e crescita del gruppo.
Grazie per la disponibilità ed un classico “in bocca al lupo” ovviamente…

Stefano Spadini