About

Breaking News

La Baldaccio sfida il Poggibonsi

La presentazione della 2° gara di campionato con il Poggibonsi e i video relativi al successo di Coppa di mercoledì andati in onda su Teletruria. Domenica pomeriggio la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita al Poggibonsi nel match valevole per la 2° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B e proverà a bissare il bel successo conquistato all’esordio con il Foiano. Due vittorie nelle ultime due sfide per i biancoverdi, considerando il 2-0 inflitto mercoledì al Terranuova Traiana che ha portato in dote la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. La compagine di mister Guazzolini sta crescendo ed ha ben figurato sotto ogni punto di vista. Il Poggibonsi, dopo le difficoltà vissute in estate, è invece partito con una realtà nuova, ha cominciato il campionato con un successo e sarà certamente avversaria ostica.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio Bruni ha esordito in campionato battendo 2-1 in casa il Foiano ed ha quindi ottenuto i primi 3 punti in classifica. I biancoverdi di mister Guazzolini si sono poi qualificati per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana eliminando al termine di un doppio confronto molto incerto il Terranuova Traiana. I biancorossi avevano vinto con il punteggio di 3-2 la gara di andata, la formazione anghiarese ha ribaltato le sorti della qualificazione sconfiggendo 2-0 gli avversari nel match di ritorno disputato al Saverio Zanchi. Nelle 3 partite ufficiali fin qui giocate la Baldaccio ha quindi collezionato 2 successi e 1 ko con 6 reti all’attivo e 4 al passivo.
I NUMERI DEL POGGIBONSI
Il Poggibonsi ha iniziato il proprio campionato vincendo 1-0 sul campo del Signa in virtù del gol realizzato allo scadere da Nigiotti ed è così salito a quota 3 punti in classifica. La squadra diretta da Antonio Cioffi nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana ha pareggiato 1-1 in casa con la Colligiana (passando in vantaggio con il gol siglato da Meucci al 32’ e venendo poi raggiunta al 50’ dalla rete di Esposito) e nel match di ritorno (in programma mercoledì prossimo alle 20:45 al “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa) si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale.
I PRECEDENTI TRA BALDACCIO E POGGIBONSI
Gli ultimi due scontri diretti si sono disputati la scorsa stagione e in entrambi i casi a vincere è stato il Poggibonsi: 4-2 al Saverio Zanchi nella partita giocata il 7 ottobre 2018 e 4-0 in terra senese nella sfida del 3 febbraio 2019.
I VIDEO DEL SUCCESSO DI COPPA
Ecco i due link del sito di Teletruria nei quali è possibile rivivere la vittoriosa sfida di Coppa Italia contro il Terranuova Traiana. Per il servizio con i momenti salienti della partita CLICCA QUI, per le interviste video al calciatore biancoverde Claudio Torzoni e al tecnico del team valdarnese Marco Becattini CLICCA QUI.
SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO
La sfida con il Poggibonsi dovrà chiaramente presa con le molle ed essere interpretata con attenzione dalla Baldaccio. Per tornare con un risultato utile servirà una grande prestazione corale. Il team biancoverde ha dimostrato di possedere qualità, carattere e solidità per giocarsela alla pari con chiunque e considerando le due vittorie consecutive centrate con Foiano e Terranuova Traiana avrà sicuramente il morale alto. Fiducia ed entusiasmo potranno dare ulteriore spinta alla squadra a patto di mantenere comunque la necessaria umiltà. Dando il massimo su ogni pallone e in ogni zona del campo.