About

Breaking News

BIBBIENA- RASSINA 0-0

A.C. BIBBIENA = Santicioli, Paoli, Aquilano, Malentacca, Razzoli, Marraghini, Sorbini (38' Cellai), Mercati, Falsini A (75' Fata)., Lazzeroni, Mengoni (82'Andreini). Allenatore: Dimitri Bronchi 12 Magni Vannini, 13 Lunghi, 14 Cellai, 15 Sobhy, 16 Fata, 17 Andreini, 18 Bonini, 19 Falsini L.
A.S. RASSINA = De Marco, Venturi, Andreucci, Ricci, Fantoni, Bronchi , Ferrini (89' Shabani), Paggetti (60'Terrazzi), Ristori, Cappini, Rossetti (75' Fani). Allenatore: Andrea Borgogni 13 Borghesi, 14 Donati, 15 Fani, 16 Terrazzi, 17 Astara, 18 Shabani, 19 Giannotti, 20 Del Pasqua, 27 Ibrahimovic
Arbitro: Sig. Maioli di Firenze.
Bibbiena. Sesta di campionato in 1^ cat. e a Bibbiena è derby. Si affrontano Bibbiena e Rassina. Due ottime squadre secondo i pronostici pre-campionato ma quest'oggi, in campo, non l'hanno fatto vedere. Forse a vinto la paura di perdere e quindi di allontanarsi dai piani alti della classifica. Fatto sta, che la gara ha riservato pochissime emozioni dovute a tanti errori ed un gioco confusionario e con poche idee. Unica nota positiva l'ottima cornice di pubblico assai corretto. Pari giusto fra due squadre che si sono annullate a vicenda. Questa la cronaca della partita: al 4' una clamorosa svista arbitrale permette a Ristori di involarsi verso Santicioli, la conclusione è nettamente fuori dallo specchio. Al 28' replica del Bibbiena che libera Malentacca al tiro da fuori, destro potente ma centrale, De Marco blocca. Queste le due uniche occasioni del primo tempo. Si passa al 54' ed è il Rassina a sfiorare il vantaggio. Cross dal fondo di Paggetti, Rossetti a centroarea sfiora di testa da pochi metri mancando la deviazione vincente. Minuto 54' ed è il Bibbiena che su calcio piazzato dal limite con Lazzeroni colpisce la traversa con De Marco spettatore. Al 79' ci riprova il Rassina con Cappini che da buona posizione cerca la rete di destro, Cellai sulla linea salva il Bibbiena. Proteste finali degli ospiti per un goal annullato a Cappini, ma il DG aveva fermato l'azione già in precedenza per un fuorigioco, quindi non si tratta di annullamento. Finale 0 a 0 un punto a testa alla fine di un brutto derby.

Stefano Spadini