About

Breaking News

Finalmente in serie C anche la Vbc Arnopolis si sblocca

Questo pomeriggio con il Dello Sport al completo e con un pubblico che ha incitato le proprie atlete per tutta la gara, la Vbc Arnopolis ha battuto in modo abbastanza netto, 3-0 (25/18-25/17-25/16) il Blu Volley Quarrata e ha portato in cascina tre punti d'oro che la tolgono dallo scomodo ultimo posto in classifica. Il coach Peruzzi ha messo in campo nel primo set Pecci in regia, opposto Yumi, bande Milli e Tinti, al centro Brandi e Simonetti, Libero Pesci. Le Casentinesi, forse per l'obbligo della vittoria contro una squadra che divideva con loro l'ultimo posto della graduatoria, sono partite un pò contratte e hanno subito nei primi punti il gioco delle avversarie. Poi sono salite in cattedra e anche grazie ad una buon lavoro della ricezione, la regia di Pecci è stata precisa e varia e le schiacciatrici Yumi, Milli e Tinti sono diventate imprendibili seminando il panico nel campo avversario. Ottimo anche il gioco a muro dei centrali e la difesa. Cè stato modo di vedere in campo anche il centrale Landi che nel terzo set ha sostituito Simonetti e la banda Sestini è subentrata a Tinti. Che dire è stata una bella giornata in cui tutte le ragazze hanno disputato una buona prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che, come si è già visto dalle prime giornate, sarà molto duro, ma l'ambiente è buono, le ragazze motivate e l'obbiettivo che ci siamo prefissi, siamo sicuri di poterlo raggiungere. Il prossimo fine settimana ci aspetta una difficile trasferta a Empoli contro una squadra, la Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, ancora imbattuta, ma per ora godiamoci questa bella vittoria che è la prima "storica" per una squadra femminile Casentinese nel campionato regionale di serie C.
-Ieri la Under 18F bianca ha vinto 3-0 a Foiano, i ragazzi del Volley Casentino (Archiano/Arnopolis) U14 hanno vinto per 3-0 ad Arezzo contro il Volley Arezzo.
-questa mattina la 1a divisione maschile Volley Casentino (Archiano/Arnopolis) ha superato a Foiano la squadra locale per 3-2,
-oggi pomeriggio vittoria della Serie CF al Dello Sport per 3-0 contro il Blu Volley Quarrata, e la seconda divisione femminile Pallavolo Casentino (Luci Nuove/Arnopolis) ha superato agevolmente a Poppi per 3-0 La Bulletta.
Buona pallavolo a tutti.

Giorgio Peruzzi