About

Breaking News

Serie C gold Synergy Valdarno 76 - Sibe Prato 82

Synergy Valdarno: Marchionni, Corsi 11, Bartolozzi 6, Donnini N.E., Resti S., Pelucchini C. 11, Pelucchini M. 5, Jovic 17, Brandini 20, Innocenti, Prosperi N.E., Ceccherini 6. All. Franceschini.
Sibe Prato: Danesi 10, Staino 24, Navicelli 16, Fontani N.E., Zardo N.E., Pacini, Smecca 7, Goretti 12, Pinna 10, Manfredini, Pittoni N.E., Taiti 3. All. Pinelli.
Il commento di coach Franceschini: “Con la partita di stasera sono 6 le gare che abbiamo perso dentro i 6 punti di scarto, questa è stata una partita che abbiamo condotto per 34 minuti mettendo in campo tutto quello che avevamo, rispettando le scelte difensive e attaccando come volevamo. Abbiamo fatto un 1º quarto stellare, dove abbiamo messo in netta difficoltà Prato arrivando anche al + 20 punti, poi i nostri avversari approfittando anche dei 10 rimbalzi offensivi che abbiamo concesso si sono riportati sotto nel punteggio fino al -8 dell’intervallo, quando invece potevamo andare negli spogliatoi con un margine nettamente più ampio. Nella ripresa poi siamo riusciti con difficoltà a stare avanti nel punteggio perché, anche se in attacco facevamo fatica a trovare ritmo e le giuste soluzioni, in difesa continuavamo a resistere fino a quando a 5 minuti dalla fine della partita, siamo letteralmente crollati sia fisicamente ma soprattutto di concentrazione permettendo a Prato di arrivare con estrema facilità al ferro e concedendo anche tanti tiri aperti a una squadra che fa del tiro da fuori la sua arma principale, tutte cose che fino a quel momento eravamo riusciti a limitare ai nostri avversari. Come ho detto ai ragazzi negli spogliatoi sono molto dispiaciuto per loro, mi dispiace vederli frustrati e delusi perché tutti gli sforzi che stanno facendo non vengono ripagati con i 2 punti conquistati, sono mazzate tremende che peró mi auguro non scalfiscano la loro voglia di allenarsi e di sbattersi. Ora c’è una lunga sosta dove staccheremo un po la spina, sarà l’occasione di riposarci ma anche di lavorare un po sui fondamentali, poi dal 2 gennaio riprenderemo a pieno regime per preparare l’ultima partita del girone di andata contro la Pielle Livorno.”

Synergy Basket Valdarno