About

Breaking News

Pareggio interno per i biancoverdi

Baldaccio Bruni – Terranuova Traiana 1-1
Baldaccio Bruni: Giorni, Piccinelli, Aquilini, Bruschi, Angiolucci, Adreani (Capacci 76’), Bucaletti (Battistini 80’), Bruni, Invernizzi, Alomar, Quadroni. A Disposizione: Piccini, Piomboni, Rossi, Barbini, Goretti, Torzoni. All. Tommaso Guazzolini.
Terranuova Traiana: Vassallo, Tomberli, Ferrucci, Massai, Lazzerini, Neri, Chioccioli, Marzi, Castro (Vestri 75’), Tenti, Sacconi. A Disposizione: Ciucchi, Meazzini, Artini, Rotesi, Cioncolini. All. Marco Becattini.
Arbitro. Dario Acquafredda Di Molfetta. Assistenti: Samuele La Rosa E Daniele Nesi Di Firenze.
Reti: Sacconi (T) Su Rigore Al 2’, Bucaletti (B) Al 50’.
Note. Ammoniti: Piccinelli, Quadroni, Tomberli, Castro . Angoli: 1-3. Recupero: 1’+3’.

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in casa il Terranuova Traiana nel match valevole per la 19° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Pareggio sostanzialmente giusto quello maturato al Saverio Zanchi con i valdarnesi che si sono fatti preferire nel 1° tempo e con i biancoverdi che sono cresciuti nella ripresa. Il team anghiarese è tornato a far punti dopo il ko patito la domenica precedente con l’Antella, ha conquistato il 5° pari stagionale ed è salito a quota 26, mentre i biancorossi hanno centrato il 4° risultato utile consecutivo e si sono portati a quota 25, in una classifica che resta corta ed incerta.
LA CRONACA DELLA SFIDA
Mister Guazzolini recupera Bruschi, ma deve rinunciare agli squalificati Rosati e Farinelli. Biancoverdi in campo con Giorni tra i pali, Aquilini, Adreani, Angiolucci e Piccinelli in difesa, Alomar, Bruni e Bruschi in mediana, Bucaletti, Invernizzi e Quadroni in avanti. Nel Terranuova Traiana guidato da mister Becattini out per squalifica Mugelli ed assenti per infortunio Bettini, Adami, Bencivenni e Francini. Tra gli ospiti Sacconi e Castro sono i due attaccanti di riferimento. La squadra ospite sblocca subito la partita sfruttando la prima occasione dopo nemmeno un minuto quando Castro serve sullo spazio Tenti che viene atterrato in uscita bassa da Giorni. Nessun dubbio per il direttore di gara che concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sacconi che realizza con freddezza segnando il vantaggio per i biancorossi ed il 10° centro personale. La reazione della Baldaccio al 16’ con Quadroni che stoppa un pallone difficile e lo mette in mezzo per Bucaletti, che di testa da ottima posizione non inquadra lo specchio. Il Terranuova Traiana copre ogni spazio e cerca di colpire in contropiede, come ad esempio al 27’, quando il cross insidioso di Castro trova la pronta chiusura di Giorni. Un minuto dopo clamorosa chance per i valdarnesi sugli sviluppi di un corner con la deviazione di Ferrucci respinta sulla linea dalla difesa di casa che poi si salva nella successiva mischia. Al 44’ altra ripartenza degli ospiti con Sacconi che se ne va sulla destra e con Giorni che salva contrastando Castro. Sul ribaltamento di fronte cross di Bucaletti per Invernizzi che però non capitalizza calcia debolmente. All’intervallo Terranuova Traiana in vantaggio 1-0.
Nella ripresa la Baldaccio Bruni entra in campo con maggiore convinzione e al 5’ pareggia con Bucaletti che sfrutta lo scivolone di Chioccioli e fredda Vassallo firmando l’1-1 e realizzando l’8° gol personale in questo campionato. Il pareggio carica i biancoverdi che ci provano ancora all’11’ con il cross basso di Aquilini ed il tiro in equilibrio precario di Invernizzi bloccato dall’estremo ospite. Al 17’ sul versante opposto punizione di Chioccioli che serve Sacconi, il cui colpo di testa da buona posizione è però fuori misura. Sfida equilibrata e caratterizzata nel finale da un’occasione per parte. Al 41’ insistita quella degli ospiti con i tiri respinti prima di Vestri e poi di Massai e con palla che schizza per Sacconi che da posizione oltremodo vantaggiosa calcia sopra la traversa. In pieno recupero anghiaresi pericolosi con Quadroni che va al tiro cross in diagonale, ma non trova né la porta né la deviazione di un compagno. Il pari diventa così risultato definitivo e permette alle due squadre di muovere una graduatoria ancora molto corta. Domenica prossima la Baldaccio giocherà fuori casa con la Colligiana, il Terranuova Traiana ospiterà invece la Fortis Juventus.
IL COMMENTO DI MISTER GUAZZOLINI
A fine partita il tecnico biancoverde Tommaso Guazzolini ha sottolineato “la buona reazione della squadra che è rimasta lucida nonostante il gol incassato in avvio, crescendo con il passare dei minuti e giocando un buon secondo tempo. Abbiamo concesso qualche situazione pericolosa ai nostri avversari, ma abbiamo allo stesso tempo creato le chance per conquistare l’intera posta in palio. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile al cospetto di una squadra organizzata e in salute ed abbiamo dato il massimo per cercare di vincere. Non ci siamo riusciti e ci prendiamo il pareggio che in un campionato così equilibrato ci consente comunque di muovere la classifica”.