About

Breaking News

Rassina - Bettolle 2 - 0

Campionato di Prima Categoria Girone E
RASSINA – BETTOLLE 2 – 0
Reti: 40’ Fantoni, 93’ Terrazzi.
Formazioni:
RASSINA De Marco, Paggetti, Andreucci, Donati, Fantoni, Bronchi, Terrazzi, Rossetti, Ferrini (82’ Ricci), Shabani (52’ Cappini), Giannotti (72’ Ristori). A disposizione: Ibrahimovic, Astara, Farsetti, Borghesi, Venturi, Del Pasqua. Allenatore Andrea Borgogni.
BETTOLLE Lunghini, Posani, Nucci, Tiezzi, Leonardi, Bardelli, Grilli, Pandolfi, Pelucchini, Pistella, Tavanti. A disposizione: Marchi, Salsano, Pomeranzi, Mazzeo, Benocci, Stringano, Bernardini. Allenatore Alessio Ghini.
Arbitro Signor Shadi Omda Salama della sezione di Firenze.
Terza vittoria consecutiva per il Rassina di Mister Borgogni che lo spinge sempre più vicino al gruppo di testa sono infatti sei i punti che dividono la squadra basso-casentinese dalla coppia di testa Bibbiena e Olimpic Sansovino e cinque dalla coppia Montagnano e Alberoro. Il Rassina è posizionato al 5^ posto in piena zona play off. Un risultato meritato per il gioco espresso in campo dalla compagine bianco-verde che ha disputato un primo tempo dove il risultato per le occasioni avute poteva essere ben più ampio. Un po' di rischio invece nel finale al 79’ quando sull’1 a 0 per il Rassina l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano in area, ma fortunatamente De Marco con bravura neutralizza. Poi nel finale l’apoteosi con Terrazzi che raddoppia e mette in cassaforte il risultato. Inizia la gara e al 2’ su calcio d’angolo di Terrazzi, colpisce la palla Rossetti, il portiere Lunghini respinge, ribatte Shabani che spedisce alto. Al 10’ incursione in area di Rossetti che serve Shabani, anche in questa occasione è bravo Lunghini a neutralizzare. Al 21’ arriva la prima occasione da gol per il Rassina mancata per un soffio, Terrazzi serve Rossetti che al volo colpisce il palo interno alla destra di Lunghini con la palla che torna nelle mani del Portiere del Bettolle. Al 25’ Paggetti serve al centro Shabani, ma nuovamente Lunghini respinge al volo. Al 39’ calcio di punizione calciato da Terrazzi dalla distanza, è bravo nuovamente Lunghini con uno slancio a deviare in angolo. Al 40’ sugli sviluppi del Calcio d’angolo Terrazzi mette la palla sulla testa di Fantoni che insacca alle spalle del portiere del Bettolle per la rete dei padroni di casa. Al 43’ dopo un batti e ribatti all’interno della difesa senese la spunta Paggetti ma Lunghini respinge. Questa è l’ultima occasione della prima fase di gioco. Inizia il secondo tempo scorrono i minuti ed il Rassina riesce a controllare egregiamente il vantaggio. Al 21’ calcio di punizione per il Bettolle calcia Pistella ma mette fuori. Al 33’ assist Ristori Terrazzi, che tira ma la palla va fuori. Al 34’ arriva il brivido per la formazione di casa, c’è un fallo di mano in area, l’arbitro la due passi assegna il rigore, s’incarica della massima punizione Pistella ma De Marco intercetta e neutralizza il tiro. Al 48’ arriva il raddoppio del Rassina che sigilla questo terzo successo consecutivo, Ristori serve Terrazzi che dal laterale insacca alle spalle di Lunghini. Da domenica inizia un trittico di partite importanti per il Rassina che domenica prossima andrà ad Alberoro, per poi ricevere il Bibbiena in casa ed infine la trasferta a Montagnano.

Fonte: asdrassina