About

Breaking News

Ultima giornata di andata al Palasport Estra per l’Amen SBA, avversario Montale

Dopo il secondo posto in Coppa Toscana gli amaranto si rituffano nel campionato Domenica pomeriggio alle ore 18.15 al Palasport Estra l’Amen Scuola Basket Arezzo giocherà l’ultima giornata di andata ospitando il Basket Montale. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Venturini di Capannori (LU) e Barbarulo di Vinci (FI).
Entrambe le squadre risultato appaiate in classifica a quota 12 punti dando a questo incontro ulteriori motivazioni oltre alla semplice conquista dei 2 punti. Gli amaranto sono reduci dal secondo posto ottenuto nella Final Four di Coppa Toscana dove sono stati battuti dalla Cantini Lorano Firenze e cercheranno di riscattarsi contro un avversario non facile da affrontare. Montale infatti può vantare il capocannoniere del campionato Rismaa, ex Mens Sana, capace di mettere a segno oltre 24 punti a partita a cui abbina quasi 10 rimbalzi catturati. Non inganni la rosa molto giovane dei pistoiesi, perché la squadra di coach Della Rosa dopo un inizio difficile sta viaggiando a pieno ritmo in campionato sfiorando il successo a Firenze con la Legnaia prima della sosta. Per tutti i sostenitori amaranto l’appuntamento è per le 18.15 di Domenica quando sarà la alzata la palla a due tra Amen SBA e Basket Montale.
Ritorno in campo dopo le festività per l’Amen nel campionato di Promozione, la squadra di coach Bindi chiuderà l’andata a Figline Sabato Sera alle 21 contro il Don Bosco. Tante le gare in programma al Palasport Estra, sabato i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Chimet Under 16 Gold contro la Legnaia Firenze alle ore 16, a seguire spazio all’Hotel Planet Under 13 Blu che ospita alle 18.30 il San Giobbe Chiusi. Domenica mattina invece la DuniaPack Under 14 Elite attenderà la vista della Laurenziana Firenze, mentre Lunedi alle 20.45 seconda giornata della seconda fase per la Tecnoil Under 18 Elite che riceverà la Fides Montevarchi. In trasferta la Rosini Impianti Under 18 Silver Sabato a Sansepolcro.
Per il settore Minibasket Nova Verta quattro le squadre impegnate, sabato alle 15 gli Aquilotti 2010 ospitano i Mini’s Castelfranco, mentre domenica turni casalinghi per gli Aquilotti 2009 Rosso contro la Synergy e per gli Esordienti contro Terranuova. Mercoledi poi ultimi a scendere in campo gli Aquilotti 2009 blu in trasferta a Poppi.

www.sba-arezzo.it