About

Breaking News

PIEVE AL TOPPO - ALBERORO 1-3

Pieve al Toppo: Angori, Gentile, Zubair, Tiezzi M., Tiezzi G. (45' Yassine), Franchi (45' Lepri), Nucci (65' Micheli), Sandrelli (77' Seif), Bernacchia, Marraghini, Palazzini. A disposizione: Tavanti, Cetoloni, Milighetti, Senesi, Tani. Allenatore: David Bardelli
Alberoro: Benigni, Bindi, Seri, Cocci, Lovari, Lalletti, Baglioni (86' Tonioni), Tiezzi G., Bighellini, Fabbriciani (26' Spartà) (49' Santini), Galantini. A disposizione: Gallorini, Aquilano, Vitali, Villi, Bruno. Allenatore: Mirko Baroncini.
Arbitra Bergassi della sezione di Firenze.
Reti: 4' Fabbriciani (R), 15' Bighellini (R), 48' Spartà, 92' Bernacchia (R).
Clima mite al Maurizio Nocciolini per Pieve al Toppo - Alberoro derby della Valdichiana della XXI giornata. Non passano nemmeno 5 minuti e si sblocca il risultato; in rete Fabbriciani su calcio di rigore procurato da Tiezzi G. 11' Bernacchia vince un contrasto contro Seri, entra in area ma spara alto. 15' Altro rigore per gli ospiti: questa volta per una mano in area di Franchi. Sul dischetto Bighellini che di cucchiaio sorprende Angori e fa 2 a 0. 27' Spartà appena entrato, solo in area, controlla e appoggia per Bighellini che di prima intenzione calcia: Angori compie un autentico miracolo. A fine primo tempo punizione per i padroni di casa dal limite dell'aria ma Marraghini non ne approfitta. Seconda frazione, pronti via e 3 a 0 Alberoro: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sul secondo palo, Spartà da solo appoggia dentro il sacco. 51' Bernacchia dall'altra parte ci prova di punizione, la palla esce di poco. 62' Bernacchia ancora da destra converge e tira, provvidenziale risulta una deviazione che porta la palla a sbattere sull'incrocio. 79' Tiezzi M. giunge al tiro dopo la sponda di Seif di testa ma la conclusione finisce alta. 89' ci provano anche Marraghini e Lepri da fuori senza risultato. 92' nei minuti di recupero l'arbitro concede un rigore anche per la Pieve e dagli undici metri Bernacchia realizza il gol della bandiera. Finisce qui, la Pieve al Toppo resta sulla soglia dei play out mentre l'Alberoro si riprende la testa della classifica.

Daniele Vanni - US Pieve al Toppo